Serie B - Seconda sfida consecutiva in casa per l'Amatori Rugby Messina
Gioca nuovamente in casa l'Amatori Rugby Messina che domenica (fischio d'inizio alle 15,30) affronta l'Asd Ragusa Rugby Padua, nella terza giornata della poule 2 del campionato di Serie B. Si tratta della seconda partita consecutiva al campo di Sperone per i biancorossi ma anche del primo confrontro contro una formazione siciliana: l'altra presente nel girone è l'Amatori Catania.
Il Padua Ragusa occupa la penultima posizione in classifica con zero punti e due sconfitte in altrettante partite di campionato ma non va sottovalutato anche perchè si presenterà in Sicilia ben motivato ad interrompere la serie negativa. I biancazzurri stanno, comunque, vivendo un momento di impasse, dopo l'annuncio di ieri delle dimissioni dell'allenatore, l'argentino Guillermo Montes: il compito di guidare il Padua attualmente è stato assunto dal tecnico dell'under 18, Peppe Gurrieri, e dall'ex nazionale Guido Farinelli.
L'Amatori, dal canto suo, pensa a dare il meglio di sé, come già avvenuto nei match disputati, con la vittoria di Reggio Calabria e una sconfitta contro il Benevento, quest'ultima, però, di fronte ad una squadra tra le più forti e soccombendo soltanto negli ultimi cinque minuti di gioco.
Quella di domani al campo di Sperone è una giornata piena, con altre due belle sfide in mattinata tra Amatori Under 16–Logaritmo Under 16 e Amatori Under 18–Logaritmo Under 18.