Serie B - Un combattivo Amatori Messina impatta contro Benevento nella Poule Promozione

22.02.2016 18:57

Amatori Messina - Benevento 9-9

Marcatori: 8' ,17' pt e 22’ st punizione di Valenti, 12' e 31' pt punizione di Pascucci, 34' st punizione di Fragnito.

Amatori Messina: Gonzalez, Santamaria, Lerda, Sabanovic, Valenti, Merolle, Bertè, Nunnari, Muyodi, Pirrotta, Scaloni, Cucinotta, Bombaci, Miduri, Gaeta A. In panchina: Gaeta D, Sindona, Libro, Caccia, Nikolov, Esposito, Turco
Benevento: Altieri, Casillo, Ciarla, Ciampa, Mazzone, Pascucci, Botticella, Petrone, Passariello, Altieri, Giangregorio, Valente, Bosco, Racioppi, Notariello. In panchina: Calicchio, Ricco, Asfaldo, Cremonesi, Esposito, Fragnito, Caporaso.
Arbitro: Onori
Note: Ammoniti: Merolle (Amatori Messina), Giangregorio (Benevento), Altieri (Benevento), Passariello (enevento, Cartellino Rosso)
----

L’Amatori Rugby Messina riprende il cammino nella Poule Promozione di serie B con una buona prestazione che porta in dote due punti utili per muovere la classifica. I ragazzi di coach Insaurralde impattano con il Benevento per 9 a 9. Passano tre minuti dal fischio d’inizio e il Messina si porta in vantaggio con la punizione di Valenti (3-0). Al 15’ minuto è Pascucci del Benevento che risponde con un altro piazzato realizzando il pareggio.

Il Messina continua a tenere testa al Benevento ed al 28’ realizza la seconda trasformazione. Il team ospite però non nasconde la voglia di andare in meta ma senza fortuna e si deve affidare ai calci da fermo: al 30’ Pascucci dalla piazzola fissa il punteggio del primo tempo sul 6-6. All’inizio del secondo le due squadre entrano in campo con la voglia di andare in meta, ma al 28’ sarà Valenti che con una punizione porterà la squadra messinese di nuovo in vantaggio (9-6).

Diverse le possibilità perse dal Messina in touche ma è proprio durante una di queste azioni che l’arbitro Onori tira fuori il cartellino rosso a Passariello per un calcio a Nunnari. Al 39’ il Benevento si trova a dover calciare nuovamente un’altra punizione per il 9-9 conclusivo.

"Sicuramente abbiamo perso tante opportunità - ci racconta il capitano Nunnari - abbiamo sbagliato molte touche, e in diversi momenti la nostra prestazione è stata più elevata rispetto alla loro. Ma sono fiducioso perchè la squadra si sta impegnando parecchio per cui speriamo di poter vincere la prossima partita che sarà contro il Paganica".

Ottima la prestazione della prima linea messinese formata da Gaeta, Miduri e Bombaci.

 

foto di archivio di Annamaria Arena