Serie B - Una buona Savam Letojanni si sbarazza con qualche problema dell’Hering Pozzallo

17.12.2018 21:11

Savam Letojanni-Hering Pozzallo 3-1
Set: 25-19, 25-21, 18-25, 25-19.
Savam Costruzioni Volley Letojanni: Schifilliti 2, D’Andrea 2, Ruggeri L1, Andronico L2, Saraceno 14, Fasanaro 5, Bertone 8, Bonsignore 15, Boscaini 20, Tomasello. N.e. Alderuccio, Mastronardo. ALL.: Centonze.
Hering Volley Pozzallo: Pappalardo 5, Utro L1, Bocchieri 1, Corso 26, Hoxha 11, Bartoli 5, Vitanza 11, Puglisi 2, Giunta, Canto, Giudice. All.: Bonaccorso.
Arbitri: Privitera e Grasso di Siracusa.

---

Anche se con qualche difficoltà nel terzo set, perso malamente per 25 a 18, la Savam Costruzioni Volley Letojanni è ritornata alla vittoria, dopo la sconfitta di Palmi al tie-break della scorsa settimana. E lo ha fatto contro un sestetto ben organizzato e che ha messo in campo tutta la determinazione necessaria, lasciando però l’intera posta in palio alla squadra locale. Un successo per 3 a 1, quello ottenuto al Pala “Letterio Barca”, contro il Pozzallo di mister Bonaccorso che premia Schifilliti e compagni nonostante questi ultimi siano caduti per un tempo nella trappola ordita da Pappalardo e i suoi. Per il resto dominio quasi assoluto del Letojanni che, con questa affermazione, vola adesso a quota 23 punti in classifica, rimanendo incollato (assieme al Palmi che ha vinto contro il Fiumefreddo per 3 a 0) in seconda posizione alle spalle del Modica (prima a 24 punti), vittorioso 3 a 1 contro il Partanna.
Una graduatoria dunque invariata, con l’Universal Catania che, dopo aver perso 3 a 1 contro il fanalino di coda Gupe Battiati, si vede adesso risucchiata in quinta posizione, a quota 17 punti, così come il Palermo. Guardare la classifica per ora non è comunque una priorità, visto che alla fine del campionato mancano ancora tutte le gare del girone di ritorno più l’ultima dell’andata che la Savam giocherà il 5 gennaio, a Fiumefreddo di Sicilia, contro il Papyro. Una gara da prendere assolutamente con le pinze e che dovrà essere disputata con la mente sgombra da qualsiasi assillo.