Serie B1- Brolo passa a Martina Franca: è il primo successo in campionato

27.10.2014 10:13

Happy Casa Martina Franca – Elettrosud Volley Brolo 0-3
(Parziali Set: 19/25,17/25, 22/25)

Happy Casa Martina Franca: Mancini (L), Semeraro ne, Massafra, Lerna 5, Siena 3, Logroio, Ceppaglia 9, Fortunato, Petronella, Errico 11, Sottilaro 3. All. Tommaso Panessa
Elettrosud Volley Brolo: Colloca 4, Azzarà, Scaffidi, Mirenda (L2), Garofalo 14, Di Fino 19, Di Luca, Geraldi 12, Calabrò 6, Vitanza, Ruggeri (L1), Bonina 5. All. Giuseppe Romeo
Arbitri: Antonio Campolongo – Emilio Sabia

-----

L'Elettrosud Volley Brolo si mette subito alle spalle la sconfitta al debutto con il Lagonegro andando a conquistare l'intera posta in palio sul campo di Martina Franca. Lo fa con una prestazione convincente e chiudendo la pratica in tre set gestiti senza sbavature dalla squadra allenata da Giuseppe Romeo. Il complesso biancoblu ha mostrato di essere sulla buona strada come condizione ma soprattutto che lavorando a ranghi quasi completi i progressi non tardano ad arrivare. 

Fin dal primo pallone Brolo è apparsa concentrata e determinata nel seguire il proprio piano gara senza sbavature. Di Fino, Garofalo e Geraldi, quest'ultimo esordiente in maglia brolese, hanno trovato una certa continuità al servizio e in attacco, ben orchestrati da Colloca. Buone le prove a muro e attacco anche dei centrali Bonina e Calabrò e dei due liberi Ruggeri, schierato nel primo set, e Mirenda, che ha sorretto difesa e ricezione nel secondo e terzo parziale. Gara mai in bilico con Brolo sempre avanti tranne che nel terzo set quando i padroni di casa trovando un sussulto di orgoglio riuscivano a tenere il punto a punto fino al 21 pari per poi cedere all'allungo decisivo firmato da Geraldi.

Al di là dei singoli l'Elettrosud Brolo ha mostrato un discreto gioco corale, a dimostrazione che il tempo ed il lavoro quotidiano in palestra non fanno che giovare alla crescita della squadra.

Soddisfazione in casa brolese anche per la positiva risposta di Vitanza, chiamato in causa nel secondo parziale assieme ad Azzarà, e l'esordio assoluto in B1 dei giovanissimi Giovanni Scaffidi e Giuseppe Di Luca, che si sono fatti trovare pronti alla chiamata di coach Romeo. I tre punti conquistati, oltre al loro valore specifico di classifica, regalano all'Elettrosud Brolo tanto entusiasmo in vista di due settimane di lavoro intenso senza match ufficiali, visto il riposo del torneo nel prossimo week-end. Alla ripresa, il 9 Novembre, in casa, altro scontro salvezza contro Potenza, attuale fanalino di coda del campionato.

 

Gli atleti del Volley Brolo durante un time out

 

MESSINA FLASH