Serie B1 Femminile - Trasferta in Puglia per il Santa Teresa Volley che cerca punti play off contro la Pvg Bari

01.02.2019 10:59

Dopo la sosta a cavallo tra la fine del girone d’andata e l’inizio di quello di ritorno si rimette in movimento il campionato di serie B1 di pallavolo femminile. La prima giornata di ritorno riserva alla Sanitaria Si.Com Prestasì Santa Teresa una trasferta in Puglia contro la PVG Bari. La gara si disputerà sabato 2 febbraio con inizio alle ore 17.30.
Le santateresine si trovano a quota 23 punti a una sola lunghezza dalla zona play-off, le pugliesi hanno invece 16 punti e gravitano nelle zone basse della classifica, tre punti in più del Ferraro Lamezia e dell’Expert Palmi, uno sul Sant’Elia Fiumerapido.
“Sono molto fiduciosa per quanto riguarda la trasferta di Bari – sostiene Rebecca Surace, a cui è stata affidata la cabina di regia dopo il trasferimento di Giulia Mordecchi – ci siamo allenate bene, non abbiamo tralasciato alcun particolare, siamo unite più che mai e il coach sta lavorando molto bene con degli allenamenti mirati specie per quanto riguarda la zona difensiva”.
“Sto lavorando molto innanzitutto a livello psicologico -  a parlare è il mister Emiliano Giandomenico - cercando di risollevare il morale di un gruppo che era partito fortissimo ma che gli ultimi risultati negativi hanno portato sfiducia nei propri mezzi e morale sotto i tacchi. Ancor prima che di tecnica e di tattica sto puntando molto sull’aspetto emozionale. Unità di gruppo, entusiasmo e ottimismo, queste devono essere le parole d’ordine. Certo, anche il mio personalissimo modo di intendere la fase difensiva è al centro delle nostre sedute di allenamento e dopo Bari approfitteremo della lunga sosta (dovuta ai ritiri di Real Volley Napoli e Volley Cilento) per perfezionare ancora di più le strategie di gioco. La tifoseria si aspetta un’inversione di rotta ed è quello che vogliamo anche noi, per questo guardiamo con fiducia alla trasferta di Bari”.

Rebecca Surace - Sanitaria Prestasi Santa Teresa Volley