Serie B1 Maschile- La Pallavolo Messina sconfitta in casa dal Martina Franca

22.02.2014 22:32

 

L'incontro casalingo della Pallavolo Messina lascia un po' l'amaro in bocca. Una sconfitta forse "inaspettata", come qualcuno ha confessato sugli spalti, con un 1 a 3 (25-22; 18-25; 21-25; 22-25) che consegna tre punti importanti al Martina Franca. Sin dal primo set appare evidente che la partita sarà combattuta, ma giocando palla su palla e puntando sulla forza di trascinamento del capitano Nicola D'Andrea, la Pallavolo Messina incassa il primo set. La parte centrale della gara non entusiasma e persino lo speaker sembra a tratti aver spento il microfono. L'orgoglio dei giallorossi esce soltanto nel quarto set, ma non è sufficiente a compensare distrazioni e cali di concentrazione.

"Speravamo di fare una buona prestazione - dichiara a fine gara Roberto Bombara, direttore generale della Pallavolo Messina -, soprattutto giocando in casa. Il nostro pubblico si conferma attento e ci sostiene sempre con affetto, anche in incontri difficili come quello di oggi. La presenza di tanta gente al PalaJuvara è comunque una soddisfazione".

Il primo pensiero va dunque ai numerosi tifosi giallorossi che hanno incoraggiato senza sosta gli atleti peloritani, ma l'attenzione del direttore generale è subito indirizzata verso quanto accaduto in campo. “La scorsa settimana si è dimostrata pesante per i ragazzi sotto un profilo psicologico - continua Bombara -. Troppa la tensione accumulata in questi giorni e che ha fatto la differenza in campo. Scarsa determinazione ed un gioco altalenante hanno poi fatto il paio con una buona prestazione del Martina, portando a questo risultato finale”.

Lo sguardo, come è giusto che sia, si rivolge all'obiettivo finale: la salvezza ed il mantenimento del titolo. “Non esiste un solo avversario - conclude il dg peloritano - e non ci piace ragionare in termini di scontri diretti. La squadra affronta con la stessa intensità ogni gara a prescindere dalla posizione in classifica di chi sta dall'altra parte della rete. La mia esperienza nella pallavolo mi ha insegnato che il girone di ritorno si trasforma sempre in un campionato del tutto nuovo e con questo spirito dobbiamo continuare il nostro percorso. La stagione è ancora lunga e la Pallavolo Messina ha ben chiaro in mente l'obiettivo da raggiungere”

 

PALLAVOLO MESSINA – MARTINA FRANCA 1-3

(set:  25-22; 18-25; 21-25; 22-25)

PALLAVOLO MESSINA: D’Andrea 14, Degli Esposti 5, Fasanaro 5, Mastronardo 1, Princiotta 12, Pugliatti 13, Scafidi n.e., Schipilliti 8, Scimone n.e., Ruggeri (L1), Alaimo (L2). All. Flavio Ferrara

MARTINA FRANCA: Lanzolla 3, Colucci, Massafra, Siena 3, Iorno 7, Ceppaglia, Sarpong 27, Fortunato,  Bosco 15, Russo 11, Giunta (L). All. Vincenzo Bisignano 

Arbitri: Domenico Ferrise - Pierluigi Sodano

 

Gli scatti della partita della Pallavolo Messina sono di Giovanni Isolino