Serie B1 Maschile - Pallavolo Messina, contro Martina in palio punti pesanti in chiave salvezza

21.02.2014 10:36

Torna a giocare in casa la Pallavolo Messina che sabato (ore 18) ospita al PalaJuvara il Martina Franca. Un nuovo impegno cruciale in ottica salvezza attende i giallorossi del presidente Muscolino, visto che la formazione pugliese chiude la classifica del girone C del campionato di B1, ma che fino a poche settimane fa sembrava fin troppo "vicina" ai giallorossi. Cinque i punti che separano i peloritani dalla "zona retrocessione", ma con una partita giocata in meno dai pugliesi allenati dal coach Vincenzo Bisignano.

Nicola D'Andrea, capitano della Pallavolo Messina

 

In casa Messina prevalgono la serenità e l'ottimismo, grazie ai quattro punti conquistati nelle ultime due partite. “Le ultime due giornate - racconta il capitano giallorosso Nicola D'Andrea - non hanno soltanto smosso la classifica, ma innanzitutto ci hanno resi più consapevoli delle nostre capacità, della qualità del  gioco e dell'importanza di mantenere alta la concentrazione per tutta la durata dell'incontro. Il risultato finale delle partite dipende quasi tutto da noi e da come giochiamo, questo ci ha insegnato il match contro Ugento: abbiamo vinto i set in cui eravamo concentrati e presenti, perso gli altri. La gara di sabato è davvero troppo importante per la nostra società. Soltanto con una vittoria potremo dire di aver raggiunto una posizione più tranquilla. E noi vogliamo vincere”.

“Quando siamo in campo - conclude il capitano D'Andrea - non prestiamo attenzione a quanta gente ci sia sugli spalti. L'importante è che quelli che ci siano, ci sostengano soprattutto nei momenti di difficoltà”