Serie B1 Maschile - La Pallavolo Messina si gioca in Campania le ultime carte salvezza

09.05.2014 17:57

Ultimo turno al cardiopalma nel campionato di serie B1 con uno scontro in vetta alla classifica tra Aurispa Alessano e Ilsap Lamezia ed uno tra la seconda e la penultima, Pallavolo Martina contro Deseta Cosenza, che potrebbero anche stravolgere i verdetti finali del campionato. Inoltre tutte le gare inizieranno sabato 10 alle 18. 

La Pallavolo Messina sarà di scena in Campania dove incontrerà l'Almamater Casandrino, che occupa il settimo posto, e si giocherà l'ultima occasione per rimanere in B1. In caso di sconfitta della Pallavolo Martina, infatti, i giallorossi potrebbero centrare l'obiettivo portando a casa una vittoria netta o concedendo al massimo un set agli avversari.

Il capitano giallorosso Nicola D'Andrea tornerà in campo sabato al fianco dei compagni: rientrato dall'infortunio alla spalla che lo ha costretto in panchina la scorsa settimana, non lesinerà le forze. "Rispetto alle ultime settimane, sembrerebbero essere cresciute le motivazioni e le energie con cui ci alleniamo in palestra. Il ritmo è più elevato e questo è sintomo del fatto che tutta la squadra ci tiene a centrare l'obiettivo e poi ognuno di noi vuole chiudere in bellezza questa stagione difficile. Dopo settimane in cui infortuni importanti e cali di tensione hanno inciso negativamente sulla nostra performance sul parquet, adesso ci vuole uno scatto di orgoglio. Siamo consapevoli dell'importanza di questa ultima gara: ci giochiamo tutto un campionato in pochi set. La partita contro il Casandrino è per noi come il derby promozione Alessano-Lamezia. La carica e l'adrenalina che regalano questo tipo di partite sono uniche e spero che riusciremo ad affrontare tutto nel modo giusto. Saremo concentrati solo sul nostro gioco e non cercheremo notizie dagli altri campi, considerati i match in contemporanea. Dobbiamo solo pensare a giocare".

 

Nicola D'Andrea in azione