Serie B2 Femminile - A Palermo l'Effe Volley vuole tornare alla vittoria

21.02.2014 14:02

L'Effe Volley S. Teresa medita riscatto nella trasferta di Palermo dove sabato pomeriggio alle ore 18 sarà ospite dell'Andros. Reduci da tre sconfitte consecutive le santateresine cercheranno di muovere la classifica che le vede risucchiate nei quartieri bassi, anche se ancora forti di un più sette rispetto alla quota salvezza. Nella classifica le due compagini sono separate da due punti. Le messinesi ne hanno raccolti 17 in 13 gare con 6 vittorie e sette sconfitte; 22 i set vinti e 25 persi. Le palermitane hanno 15 punti in 12 gare, 5 vinte e 7 perse, 20 set a favore e 24 con risultato negativo.

Andrea Caristi dovrà fare ancora a meno dell'infortunata Andreea Serban, mentre in dubbio sono la palleggiatrice Valeria Mucciola (problema ad un dito) e la schiacciatrice Verdiana Saporito (a letto con la febbre). Come al solito molta attenzione negli allenamenti di preparazione alla partita. Alla conferenza stampa pre-gara interviene anche il direttore sportivo Pippo Cicala che sottolinea la delicatezza del momento in casa effina ma anche la convizione che solo la coesione di tutte le parti potrà consentire di superarlo: "in questo momento non facile la società fa quadrato attorno alla squadra ed al tecnico sicuri che con il lavoro duro e serio usciremo da questo momentaccio".

"Le ragazze si sono allenate duramente - rimarca coach Caristi -, la strada è ancora lunga e le avversarie non stanno a guardare. Stiamo cercando di non lasciare nulla al caso curando ogni particolare e provando ad entrare in campo con lo spirito giusto". Sprona le compagne in vista della partita contro l'Andros il libero Simonetta Casale, che nelle ultime gare è stata impiegata da titolare. "Credo che il tempo delle parole sia scaduto, dobbiamo andare a Palermo per portare a casa l'unico risultato che in questo momento serve alla classifica ed alla squadra: la vittoria!".

 

Simonetta Casale - Effe Volley