Serie B2 Femminile - Barcellona conferma Fazio in panchina, arriva Neire Scupola

18.07.2014 17:26

Formalizzata nella scorsa settimana l'iscrizione al prossimo torneo di serie B2 femminile il sodalizio del presidente Antonio Campo inizia a muovere i primi passi in vista della prossima stagione agonistica.

Dopo la calvalcata trionfale della passata stagione, che ha consentito alla Polisportiva di tornare in quarta serie, é stata ufficializzata la riconferma dello staff tecnico. Sarà, per la quarta stagione consecutiva, Domenico Fazio a guidare il team tirrenico. "Non potevamo che ripartire da Domenico - esordisce il presidente Campo - la sua passione e competenza, uniti ai prestigiosi risultati conseguiti in questo triennio, si sposano alla perfezione con quelle che sono le linee guida e le esigenze della società".

Fazio verrà coadiuvato da Peppe Venuto, che ricoprirà anche l'incarico di direttore sportivo, e dall'assistente Enzo Foti.  La preparazione atletica sarà affidata al prof. Antonio Nania.

Sul fronte mercato già ufficiale il primo volto nuovo del Barcellona '95, Neire Scupola  schiacciatrice pugliese classe 88 vestirà la maglia della Polisportiva nel prossimo campionato di Serie B2.

Atleta molto versatile, ha disputato con la formazione del Maglie lo scorso campionato di B1 e con lo stesso Maglie é stata protagonista della promozione in terza serie nella stagione 2012/2013. "Sono molto entusiasta della nuova avventura che andrò ad affrontare - afferma Neire - , il mio approccio con Barcellona non può che essere positivo e ottimista . Mi impegnerò al massimo per portare un contributo valido alla mia nuova squadra , all' allenatore e tutta quanta la società, sia come giocatrice che come persona. Ho accettato la proposta perché mi è sembrata la scelta migliore. Mi auguro di disputare un gran campionato, la voglia di cominciare questa nuova esperienza é tanta, come tanta é la determinazione nel voler fare bene".

Concluso, in maniera positiva, l'accordo con Neire Scupola la società di Via Kennedy continua a sondare il mercato alla ricerca di una pedina che completerebbe il reparto delle attaccanti. Sul fronte conferme si attende solo l'ufficialità ma lo zoccolo duro delle ultime stagioni dovrebbe continuare a lottare, anche nella prossima stagione, con la maglia del Barcellona '95.

 

 

Nelle foto lo staff tecnico della scorsa stagione confermato in blocco e il nuovo arrivo Neire Scupola