Serie B2 Femminile - Colpo esterno del Barcellona 95, battuto il Messina Volley
Messina Volley – Barcellona 95 1-3
(Set: 25-17, 15-25, 20-25, 10-25)
Messina Volley: Mento, Criscuolo, Fabiano, Laganà, Millo, Montalto, Carnazza, Cannizzaro, Donato, Scimone, Rando (L1), Oliveri (L2). All. Danilo Cacopardo.
Barcellona 95: Saccà, Caruso, Scupola, Genovesi, Scrimieri, Ferro, Derobertis, Marzo, Perdichizzi, Munafò, Torre (L1), Manfrè (L2). All. Domenico Fazio.
Arbitri: D’Amico e Venuti di Messina.
------
Barcellona sfodera una prova di carattere e fa suo il derby con il Messina Volley. Un successo quello ottenuto al PalaSanfilippo per 3 a 1 maturato in rimonta dopo un avvio sottotono costato il primo set alle tirreniche di mister Fazio.
Dal secondo set in poi la squadra barcellonese incomincia a impostare il proprio gioco aggiudicandosi secondo e terzo parziale con un buon margine sospinta dai colpi in attacco della Derobertis, ex di turno, e l'ottimo lavoro a muro di Munafò e Caruso. Il Messina Volley, di contro, deve rinunciare all'ultimo momento alla schiacciatrice Alessandra Rando e fatica a trovare le contromisure per arginare le fonti di gioco avversarie. Molti gli errori commessi in campo da Donato e compagne che finiscono con il facilitare il compito di un Barcellona attento e ben lucido in campo. Nel terzo il Messina Volley cerca la reazione e la trova soltanto a metà in quanto perde il vantaggio accumulato nelle prime azioni di gioco dando la possibilità alle tirreniche di recuperare e sorpassarle involandosi verso il 20-25 finale.
Senza storia il quarto set giocato e vinto rapidamente dal Barcellona per 10-25. Le atlete gialloblu di Cacopardo avranno di che riflettere nei prossimi giorni alla luce degli evidenti passi indietro fatti dalla squadra rispetto alle uscite precedenti: l'assenza, ormai per buona parte del campionato rimanente, della schiacciatrice Alessandra Rando da sola non può costituire un alibi per il grigiore visto nella metà campo messinese.
strette di mano prima dell'inizio del match tra le due squadre
Barcellona si schiera a metà parquet (scatti di Paola Castagna)
MESSINA FLASH