Serie B2 femminile - Effe Volley corsara a Barcellona

10.11.2014 12:26

Saccà Trasporti Barcellona - Effe Volley S. Teresa 0-3
(Parziali: 16-25, 22-25, 19-25)
Saccà Trasporti Barcellona: Caruso 10, Genovesi 1, Marzo 11, Munafò 5, Saccà 3, Scrimieri 1, Scupola 4, Torre (L), Conti, Ferro, Manfrè, Perdichizzi. All.: Fazio
Effe Volley S. Teresa: Mucciola 4, Lo Re 22, Bilardi 15, Mercieca 9, Casale 10, Saporito 4, Maccarrone (L), Serban, Mantarro, Tracinà S., Tracinà K., Cosentino. All.: Mantarro
Arbitri: Barbata e Tanania di Palermo

-----

L'Effe Volley S. Teresa supera indenne le insidie della trasferta di Barcellona cogliendo la terza vittoria consecutiva nel torneo di B2 di pallavolo femminile. Barcellona, non sfigura nel confronto con un avversario con un potenziale tecnico superiore e, pur senza un elemento importante per gli equilibri del collettivo di coach Fazio come la Derobertis, si è reso protagonista nel complesso di una buona prestazione. Alla distanza la forza del collettivo jonico è uscita in pieno ed è arrivato un successo che in casa Effe si è voluto dedicare ai due giovani messinesi prematuramente scomparsi in un incidente stradale nei pressi di Padova, Federico Andò ed Enzo Casablanca. Ala Palestra Aia Scarpaci il team di Claudio Mantarro è riuscito a imporsi sul Barcellona per 3 a 0, costruendo il successo in modo particolare sulla efficacia del servizio e la grande attività a muro.

Formazione confermata con Lo Re e Casale di banda, Saporito opposto, Bilardi e Mercieca centrali, Mucciola in regia e Maccarrone libero. Sull'altro fronte Scupola e Marzo in P4, Caruso fuori mano, Scrimieri e Genovesi dal centro, Saccà a palleggiare con Torre libero. In panchina l'ex di turno Alessandra Munafò. Al primo stop tecnico Santa Teresa è avanti di 3 punti (5-8), margine che va allargando al secondo tempo di sospensione (10-16) mentre sul 12-20 il coach locale chiamava il tempo cercando di dare una sferzata alle proprie giocatrici, tentativo inutile con il parziale che si chiudeva sul 16-25.

Nel secondo set il Saccà Trasporti si presentava con la Munafò in campo al posto della Genovesi. Partono bene le ospiti (0-3), ma un break di quattro punti ribalta il punteggio in favore delle tirreniche (4-3). L'incontro procede in apparente equilibrio sino alla prima pausa (8-7), ma i colpi in attacco di Silvia Bilardi e Graziella Lo Re danno la spinta alla squadra per portarsi prima sul 14-16 e poi andare a chiudere 22-25. Il terzo parziale vede subito le ospiti prendere in mano l'inerzia (4-8), controllare la reazione di Barcellona sino al 19-25 che vale il tre a zero finale.

                                                           

Lo striscione esposto dai tifosi dell'Effe Volley per ricordare i due giovani messinesi morti in un incidente stradale