Effe Volley di scena a Reggio Calabria per consolidare la vetta, Mercieca si accasa a Palmi

09.01.2015 11:53

Si riaccendono i riflettori sul campionato di serie B2 dopo la sosta natalizia. L'Effe Volley di coach Claudio Mantarro è di scena in quel di Reggio Calabria dove incontrerà il Cuore in una delle trasferte più insidiose dell'intera stagione. Graziella Lo Re e compagne si presentano al fischio d'inizio forti del primato in classifica che le vede in testa solitarie a punteggio pieno con 24 punti in otto gare, altrettante vittorie con 24 set a favore e soltanto due persi. Un ruolino invidiabile che si contrappone a quello del team calabrese che occupa il quinto posto in graduatoria con 16 punti in otto match: 6 vittorie, 2 sconfitte, 20 set vinti e 12 persi. Il riposo è servito al tecnico santateresino per lavorare sull'inserimento dell'ultima arrivata Ambra Composto, proveniente dal Siracusa di B1, centrale che sostituisce nel suo ruolo Matilde Mercieca che ha fatto il salto di categoria con il trasferimento alla Golem Palmi (serie B1).

L'atleta messinese ha anticipato il riscatto del cartellino previsto da accordi con la società per fine anno e si è accasata in terra reggina. Mercoledì scorso si è tenuta un'amichevole proprio contro la Golem al Palabucalo ed in quella occasione la giocatrice peloritana ha esordito nella squadra calabrese. Per la cronaca Golem si è imposta per 2 a 1, visto che la gara era al meglio dei tre set.

Tocca al dg Natale Rigano salutare la centrale messinese: "Un caloroso ringraziamento a Matilde per l'apporto che ci ha dato in questi primi mesi di lavoro e per aver contribuito alla conquista della vetta in classifica. Il mercato invernale serve alle società ed alle giocatrici per soddisfare le proprie esigenze e credo che questa soluzione possa star bene a tutti".

Del match di sabato contro il Cuore, in sala stampa ne parla il capitano Sara Casale, che si è eretta a leader assoluto della squadra con un crescendo in campo e fuori. "Siamo molto determinate e vogliamo continuare la nostra marcia - esordisce la schiacciatrice di Furci Siculo - iniziata qualche mese fa, consce delle potenzialità di un avversario che si è rinforzato con una giocatrice di qualità come la Incognito ma anche consapevoli di quanto valiamo noi e di quello che possiamo dare in campo".

"Sappiamo che i nostri avversari ci aspettano al varco - continua l'ex Cefalu' - e noi dobbiamo sempre dare il massimo senza concederci un attimo di sosta per contrastare la grinta di chi vuol superare la capolista".

 

Sara Casale in primo piano

Matilde Mercieca in azione durante una partita dell'attuale campionato (foto Paola Castagna)