Serie B2 Femminile - Il Messina Volley cede al tie break nel derby con Gallico

12.01.2015 10:38

Messina Volley - Cav Gallico 2-3
(Set: 13-25,25-16,25-19,24-26,10-15)

Messina Volley: Donato (k), Carnazza, Criscuolo, Rando A., Fabiano, Scimone, Rando V. (L1), Montalto, Millo, Laganà, Mento, Cannizzaro, Oliveri (L2). All. Danilo Cacopardo
Cav Gallico: Asero, Chindemi, Falcone, Genovese (k), Marra, Neves, Perrone, Postorino, Rapisarda, Tamiro, Cristallino (L1), Petroiu (L2). All Porcino P.G.
Arbitri: Gallazzi e D’Ignoti di Catania.

-----
Il Messina Volley cede sui titoli di coda al tie break  nel match contro il Gallico Reggio Calabria ma raccoglie un punto, comunque importante per muovere la classifica. Al PalaRescifina di San Filippo strapieno di tifosi di entrambe le compagini (circa 250 con una nutrita rappresentanza di supporter ospiti) le ragazze peloritane sentono troppo la sfida fin dal loro ingresso in campo. Infatti steccano completamente in quasi tutti i fondamentali nel corso del primo set perso 13-25. Nel secondo e terzo tempo mister Cacopardo scuote le sue atlete le quali, correggendo servizio e ricezione, s’impadroniscono del gioco vincendo nettamente 25-16 e 25-19. Ma proprio quando tutto lasciava presagire una vittoria facile del quarto set da parte delle atlete peloritane, viene fuori tutta la grinta della Neves che, insieme all’ex di turno Caterina Genovese, prendono per mano il Gallico che spingono sino al +5 del 19-24. Inaspettata reazione delle messinesi che con un break di 5 punti consecutivi si riportano in parità (24-24) ma non riescono a trovare la zampata vincente, rinviando tutto al tie-break in quanto il Gallico riesce a vincere 24-26.

Al quinto set, forse per la mancata rimonta del precedente o per la conferma di una giornata non proprio al top, le ragazze del Messina Volley incidono pochissimo e devono cedere il passo al Gallico che con il punteggio di 10-15 chiude la contesa in suo favore. Considerato che in settimana alcune atlete peloritane hanno avuto acciacchi vari, saltando più sedute d’allenamento, in casa gialloblu si prende per buono ciò che è arrivato, rimandando a domeniche migliori le nuove vittorie.

 

le atlete del Messina Volley, Ylenia Fabiano, Stefania Criscuolo ed Emma Carnazza