Serie B2 Femminile - L'Effe Volley fa suo il derby con la Noma: è la decima perla stagionale
Noma S. Stefano - Effe Volley S. Teresa 1-3
(Set: 25-21, 21-25, 21-25, 17-25)
Noma Volley: Ridolfi, Mercanti, Caruso, Romani, Tzankova, Prinzivalli, Giusti, Parisi (L). All. Scandurra
Effe Volley S. Teresa: Mucciola, Lo Re 15, Bilardi 7, Casale 19, Composto 11, Saporito 12, Cosentino (L), Tracina’ S., Tracina' K., Serban. All. Mantarro
Arbitro: Venuti e D'Amico di Messina
----
L’Effe Volley Santa Teresa coglie la decima vittoria consecutiva nel torneo di serie B2 che la conferma sempre più come la regina assoluta del girone I. Le ragazze di coach Mantarro si aggiudicano il derby con la Noma S. Stefano 3 a 1. Un successo maturato in rimonta, come già accaduto nella precedente sfida con il Cuore, al termine di una partita che definire infinita è riduttivo. Non sono mancate le emozioni nel corso del derby comprese due interruzioni dovute all'infiltrazione di acqua piovana in seguito ad un violento temporale. A fine gara le joniche possono sorridere per essere riuscite a portare a casa i tre punti in palio, ma non è stata una formalità avere il sopravvento su una Noma tonica e ben concentrata che ha disputato una delle migliori prestazioni stagionali.
Ottima partenza della Noma nel primo set che si porta avanti di 3 punti (8-5) e continua a tenere in mano il pallino del gioco: sono sempre tre le lunghezze di vantaggio a metà set (16-13) che salgono a cinque alla fine del set, chiuso a proprio favore sul 25-2. Al cambio di campo si registra il ritorno dell’Effe che partiva in vantaggio 6-8, allungava sul 13-16 per poi chiudere sul 21-25. Intanto cominciava a piovere e dal tetto filtrava l’acqua, tanto da costringere i direttori di gara a sospendere la contesa. Uno stop che durava più di un'ora, poi una volta tornato a giocare il S. Teresa conduceva il terzo parziale in porto con autorità facendo sfoggio di un forte livello di concentrazione (21-25 lo score finale). Il quarto ed ultimo set vede la squadra di casa capitolare di fronte alla capolista che dimostra anche in questo contesto le sue potenzialità. A parte il primo set, da dimenticare, buona prova di orgoglio per l'Effe Volley che per la seconda volta consecutiva strappa in rimonta i tre punti all'avversario di turno e si mantiene a più quattro sulla Pallavolo Sicilia.
le atlete dell'Effe Volley festeggiano la vittoria sotto la curva dei tifosi