Serie B2 Femminile - L'Effe Volley chiude la stagione con la Pallavolo Sicilia

09.05.2014 11:19

Si conclude per l'Effe Volley il campionato di serie B2. L'ultimo incontro ufficiale della stagione, in programma sabato alle ore 18, vedrà le atlete santateresine affrontare la Pallavolo Sicilia: il fischio d'inizio è stato anticipato di mezz'ora per assicurare la concomitanza su tutti i campi di gioco. 

Le catanesi occupano il quarto posto in graduatoria con un bottino complessivo di 40 punti maturati attraverso 13 vittorie ed otto sconfitte con 43 set vinti e 29 persi. L'Effe staziona al settimo posto con 29 punti ottenuti grazie a 10 vittorie e 11 sconfitte al culmine di 39 set a proprio vantaggio e 41 negativi. L'ultima settimana di allenamenti si è svolta intensamente come fosse la prima di preparazione. Tutte presenti ed arruolate le componenti del roster che si sono mosse sotto la guida del coach Andrea Caristi, attento come al solito a non tralasciare nessun particolare.

Dovrebbe essere della gara Andreea Serban che rientra dopo l'infortunio patito proprio nel match con le catanesi nel girone di andata. La compagine etnea, partita alla vigilia con non poche velleità, ha perso strada facendo qualche punto di troppo che ne ha compromesso le ambizioni finali. Le effine con una vittoria potrebbero acciuffare il sesto posto in classifica ai danni della Kermes Spezzano, chiamata ad osservare il turno di riposo.

"Siamo alla conclusione di un campionato che ci ha visto protagoniste dopo un'assenza di 24 anni - afferma il capitano Alessandra Maccarrone - nel corso del quale abbiamo sostenuto un percorso più che positivo con la salvezza raggiunta con parecchie giornate di anticipo. Ci teniamo a chiudere in bellezza davanti al nostro pubblico contro una squadra che all'andata ci ha sconfitto, ma con cui abbiamo a tratti messo in scena la più bella pallavolo di tutta la stagione".

Tocca poi al mister Andrea Caristi procedere nell'analisi del match. "E' stato un anno di duro lavoro ed adesso siamo all'epilogo. Ancora oggi abbiamo una buona condizione generale ed energie fisiche in quantità. Ci mancano solo quelle mentali e sabato contro la Noma si e' notato. Il fattore campo pero' sono certo che ce le farà ritrovare per affrontare un avversario difficile come la Pallavolo Sicilia".

 

Nella foto il capitano dell'Effe Volley, Alessandra Maccarrone