Serie B2 Femminile - L'Effe Volley ospita la capolista Siracusa

25.04.2014 15:15

 

Impegno di cartello per l'Effe Volley nel campionato di serie B2 Femminile. Al PalaBucalo sabato è attesa la visita di una delle due compagini battistrada. Si tratta della Holimpia Siracusa che guida il girone I con 53 punti insieme alla Golem, che però ha una gara in più. Le aretusee hanno pure il vantaggio degli scontri diretti a favore, quindi una strada che sembra spianata verso il salto in B1. Le giocatrici santateresine sotto la guida del trainer Andrea Caristi hanno preparato la gara con la massima attenzione, studiando durante le sedute di allenamento gli schemi da mettere in pratica sul parquet per contrastare le trame delle avversarie.

A favore di Maccarrone e compagne gioca la serenità e la tranquillità d'animo di un gruppo che non ha pressioni e che affronterà l'impegno senza avere nulla da perdere: Siracusa invece non può permettersi errori a tre giornate dalla fine del campionato, quando la promozione sembra una cosa acquisita. La settimana di riposo pasquale e' servita per ricaricare le batterie e recuperare al cento per cento tutte le atlete, alcune delle quali reduci da qualche acciacco.

Indisponibile solo la,schiacciatrice Andreea Serban, che comunque già si allena in gruppo ed è in fase di pieno recupero. La Holimpia arriva alla gara di sabato con  un ruolino di marcia di 53 punti in 19 partite, frutto di 18 vittorie ed una sola sconfitta con 55 set vinti e 12 persi. Il team di S. Teresa conta 27 punti in 19 gare, 10 vittorie e 9 sconfitte, pari (35) il conto dei set, tra quelli a favore e quelli contro.

"Inutile nascondersi  -  dichiara ai giornalisti l'allenatore dell'Effe, Andrea Caristi - affronteremo la capolista con il fascino che ne comporta. Siamo pronti a giocare una gara maiuscola nonostante da parte nostra non si abbia più nulla da chiedere al campionato se non il fatto di cercare di migliorare la posizione nella classifica finale. Il clima e l'ambiente saranno molto importanti".

Al suo fianco, Andreea Serban, che nonostante l'infortunio e' rimasta sempre al fianco del gruppo delle giocatrici: "ho respirato una forte carica adrenalinica dentro lo spogliatoio questa settimana - afferma la giocatrice rumena - con le mie compagne che non lesineranno nessun tipo di sforzo per non sfigurare dinanzi ai nostri meravigliosi tifosi".

La gara propone l'ennesimo incrocio con Santino Sciacca, allenatore della squadra prima in classifica e lo scorso anno sulla panchina della Pallavolo Hobbyt Scordia, sconfitta proprio dall'Effe Volley nei play- off per la serie B. La società santateresina rende noto che la premiazione dei vincitori del "primo concorso di disegno per scuole elementari" avrà luogo nella prossima ed ultima gara interna tra quindici giorni contro la Pallavolo Sicilia.