Serie B2 Femminile - Quarta vittoria dell'Effe Volley S. Teresa

16.11.2014 12:03

Effe Volley S. Teresa - Messina Volley 3-0
(Set: 25-7 25-21 25-20)

Effe Volley S. Teresa: Mucciola 1, Lo Re 18, Bilardi 6, Mercieca 6, Casale 6, Saporito 4, Maccarrone (L), Tracinà S., Tracinà K. 1, Serban, Cosentino, Mantarro. All.: Mantarro
Messina Volley: Criscuolo 8, Fabiano 3, Montalto 3, Carnazza 3, Donato 3, Spadaro 4, Rando (L), Scimone 2, Mento, Laganà, Millo, Cannizzaro. All.: Cacopardo
Arbitri: Venuti e D'Amico di Messina

-----

Santa Teresa centra il poker di vittorie in serie B2 Femminile, Con il 3 ao vincente nel derby con il Messina Volley la compagine jonica mantiene la vetta solitaria del girone I. Gara non bellissima contro il giovane e volenteroso Messina Volley che si è presentato al PalaBucalo privo di Alessandra Rando, una delle schiacciatrici più efficaci del team peloritano. Il campo mostra una partita dove il divario tecnico tra le due squadre è stato notevole con un primo set devastante delle padroni di casa ed i successivi due parziali più equilibrati anche in virtù dell'utilizzo di parecchie seconde linee da parte del tecnico santateresino Claudio Mantarro.

Al fischio d'inizio formazione tipo per l'Effe Volley con Casale e Lo Re di banda, Saporito opposto, Mercieca e Bilardi centrali, Mucciola in regia ed Alessandra Maccarrone libero. Il Messina Volley di coach Danilo Cacopardo si schierava con Criscuolo, Fabiano, Montalto, Carnazza, Spadaro, Donato palleggiatrice e Valentina Rando libero. Inizio traumatico per le gialloblu che subivano la pressione del PalaBucalo e di un servizio avversario quantomai incisivo. Si andava al primo tempo tecnico sull'8-1. Il distacco si manteneva inalterato ma con una progressione costante andava ampliandosi fino al definitivo punteggio di 25-7. Il secondo si apriva sempre sotto il segno dell'Effe con un iniziale 8-2. Qualche errore di troppo rendeva il set più equilibrato tanto da chiudersi sul punteggio di 25-21. Il terzo ed ultimo parziale era quello più combattuto. A metà set uno scontro fortuito di gioco tra Verdiana Saporito e Karen Tracinà teneva col fiato sospeso il numeroso pubblico presente: alla fine però solo una piccola botta nel tentativo di recuperare una palla in contrattacco. Il set si concludeva sul punteggio di 25-20 ed il tre a zero finale per S. Teresa.

Una partita che passa in archivio secondo le previsioni della vigilia, costellata da parecchi errori da entrambe le parti. Tra le note positive una sempre più affinata intesa tra la palleggiatrice Mucciola e la centrale Bilardi. Efficaci le due bande Graziella Lo Re e Sara Casale, determinante nei momenti decisivi Verdiana Saporito e efficace a muro Matilde Mercieca. Ottimo anche il lavoro delle subentrate che si sono fatte trovare pronte nel momento in cui sono state chiamate in campo. Per Floriana Cosentino, Andreea Serban, Sharon e Karen Tracinà giudizi positivi unanimi. Buon lavoro del tecnico Claudio Mantarro che ha fatto ruotare tutte le giocatrici a sua disposizione rendendole partecipi e funzionali al progetto tecnico.

 

Coach Mantarro (Effe Volley) impartisce gli ordini alle sue atlete (foto Castagna)

 

Ingresso in campo del Messina Volley (foto Castagna)