Serie B2 Femminile -Trasferta calabrese per l'Effe Volley Santa Teresa

14.03.2014 17:35

 

Riprende dopo un turno di sosta forzata il campionato dell'Effe Volley S. Teresa che sabato 15 alle ore 19,00 sul campo neutro di Palmi affronta il coriaceo Remapping Gallico in una gara valevole per la sesta giornata del girone di ritorno. Le due compagini sono separate da due punti: il team calabrese ha ottenuto 22 punti in classifica in 15 gare, frutto di 7 vittorie ed 8 sconfitte con 26 set vinti e 29 persi. La squadra messinese invece ha 20 punti in graduatoria, sempre in quindici gare, con 7 partite vinte ed 8 perse, 26 set vinti e 28 ceduti.

 

La settimana di lavoro è stata molto intensa per le ragazze allenate dal tecnico Andrea Caristi, che saranno tutte disponibili eccetto Andreea Serban, ancora ferma al palo per un fastidio al ginocchio. Maccarrone e compagne dovranno dimostrare sul campo di avere l'intenzione di invertire la rotta dopo gli ultimi due mesi in cui hanno collezionato quattro sconfitte ed una sola vittoria contro il fanalino di coda Kamarina. Una involuzione che rischia di fare scemare l'entusiasmo del pubblico che ha seguito sempre con calore le rossoblu sia in casa che in trasferta.

 

All'andata l'incontro si concluse con il netto successo per 3 a 0 del S. Teresa, ma era un'altra squadra nonostante il roster sia sempre lo stesso. Un gruppo che volava sulle ali dell'entusiasmo e che nelle prime cinque gare aveva collezionato quattro vittorie, facendo sognare tutto l'ambiente. Poi una lenta involuzione che società e tifosi sperano si interrompa a partire dalla trasferta in terra calabra, in modo da creare i presupposti giusti per un finale di campionato che non scivoli nell'anonimato.

Alla vigilia del match parla Floriana Cosentino, giovanissimo libero proveniente dal vivaio che dichiara: "abbiamo lavorato tanto sotto tutti gli aspetti, tecnico, tattico e mentale, per mantenere alta la concentrazione in vista di questa difficile trasferta contro il Gallico. Vogliamo a tutti costi dare il meglio di noi stesse per tenere alto il nome della pallavolo santateresina".

 

Floriana Cosentino - libero dell'Effe Volley Santa Teresa