Serie B2 - Il Messina Volley nel segno della continuità: confermate le sorelle Rando
Va assumendo un volto ben definito il roster del Messina Volley che si riaffaccia nel torneo di serie B2, dopo due stagioni da protagonista nel massimo campionato regionale. Il sodalizio diretto da Mario Rizzo si assicura ancora una volta le prestazioni di Alessandra e Valentina Rando. Le due sorelle, schiacciatrice la prima e libero la seconda, possono essere considerate dei punti fermi nel gruppo agli ordini di coach Danilo Cacopardo, vista anche la loro lunga militanza in gialloblù.
Al Messina Volley dal 2006 dopo essere cresciuta nelle giovanili dell’Azzurra, Alessandra Rando (classe 1986) si appresta ad affrontare il settimo campionato con la maglia del Messina Volley, il terzo in B2. Per lei in gialloblu anche quattro stagioni di serie C, le ultime due vissute da protagoniste con l’accesso ai quarti dei play off (2012-13) e il raggiungimento della finale per la promozione nella scorsa annata. “Sono molto contenta di continuare a giocare con il Messina Volley che considero come una seconda casa- ha detto la maggiore delle sorelle Rando -. Ringrazio società e tecnico per la fiducia che continuano a riporre nella sottoscritta. So di essere una delle più grandi della squadra come età e come già fatto nelle ultime due stagioni, continuerò a mettere la mia esperienza al servizio delle compagne più giovani”.
“Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza in B2 e giocare questo campionato – prosegue la banda messinese - . Sono curiosa di vedere come questo gruppo che ha fatto davvero bene nelle ultime stagioni raggiungendo pochi mesi fa la finale play off, saprà reagire all’impatto con un torneo difficile come quello di quarta serie. E’ uno stimolo ulteriore a dare il massimo in palestra e in campo per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi”.
Ottava stagione consecutiva con il Messina Volley per Valentina Rando, una delle atlete rimaste del gruppo che ha affrontato nel 2011-12 l’ultimo torneo di B2 del sodalizio gialloblu. Stagione conclusasi con la retrocessione per un solo punto in classifica. “Si ma allora era molto più giovane e, a differenza di oggi, non avevo delle responsabilità verso le più piccole del gruppo che si apprestano a vivere la loro prima esperienza in un torneo duro come la B2. Sono entusiasta e non vedo l’ora di incominciare questa nuova avventura”.
Al suo quinto campionato in B2, il libero messinese classe 1989 è già proiettato alla stagione che ormai bussa alle porte. “Ho fiducia nelle capacità di questo gruppo giovane ma ben motivato, anche i nuovi innesti effettuati dalla società mi hanno colpito e penso che non avranno problemi ad inserirsi. Per quanto mi riguarda, sono pronto e gli stimoli non mi mancano di certo, anzi voglio vivere fino in fondo questa opportunità di tornare a calcare i campi della B2 e allo stesso tempo divertirmi”.
Nelle foto le due sorelle Rando che continueranno a giocare con il Messina Volley: la banda Alessandra e il libero Valentina (maglia nera)
MESSINA FLASH