Serie B2 - Il Messina Volley ospita le etnee del Giavì Pedara
Il Messina Volley si prepara ad affrontare domenica prossima al Pala S.Filippo alle ore 17,30 la formazione del Giavì Pedara.
La squadra etnea disputa la serie B2 dopo avere centrato la promozione vincendo i Play-Off Big di serie C ed è l'attuale detentrice della Coppa Sicilia. La squadra, allenata da un tecnico di valore come Marco Milazzo, è formata dalle protagoniste della promozione ed ha in più in organico la palleggiatrice Denise Carmeci (ex Pall.Sicilia in B2 ed Hobbit in C), la banda Tatiana Lombardo (dalla B1 di Agrigento con cui ha disputato i play-off per la promozione in A2), le giovani Giusy Laudani e Lucia Catania e la rientrante alzatrice Noemi Colombrita.
Tra le riconfermate spiccano i nomi del capitano Laura Calì, con esperienze in B2 e C, del libero Fabiola Iazzetti due anni fà in A2 a Marsala, della centrale Roberta Mosca (ex Orizzonte di B2), della banda con trascorsi in B1 Alessandra Trovato, dell’ala ex Siracusa (B2) Lucrezia Lombardo.
Pedara nelle prime due giornate ha collezionato una vittoria e una sconfitta: ha perso al debutto esterno con Barcellona per 3-1 ma è reduce dalla vittoria casalinga per 3-0 contro il Castelvetrano. Nel Messina Volley si cerca di recuperare qualche atleta infortunata di recente durante le sedute d’allenamento e, contestualmente, si lavora sodo in palestra per migliorare gli aspetti tecnico-tattici che hanno caratterizzato in negativo alcune frazioni di gioco nelle ultime prestazioni.
Le probabili formazioni:
Messina Volley : Rando A., Carollo, Criscuolo, Fabiano, Laganà, Millo, Montalto, Carnazza, Donato (k), Spadaro, Scimone, Rando V.(L). All. Danilo Cacopardo.
Giavì Pedara Volley: Mosca , Carmeci, Giachino, Leone, Calì ,Trovato, Colombrita, Polizzi, Catania, Lombardo L., Lombardo T. , Iazzetti (L1), Laudani(L2), All. Marco Milazzo.
le atlete del Messina Volley durante un time out
MESSINA FLASH