Serie C: L’Ossidiana perde a Palermo l'imbattibilità stagionale

19.05.2014 19:07

L’Ossidiana ha chiuso con una battuta d’arresto indolore per la classifica la regular season del campionato di serie C di pallanuoto maschile. La squadra allenata da Nicola Germanà è stata superata, in trasferta, dalla Waterpolo Palermo (12-5), seconda forza del massimo torneo regionale, perdendo, così, l’imbattibilità stagionale proprio all’ultima giornata. Nulla è mutato, però, in classifica, poiché i peloritani si erano assicurati, già da una settimana, il primo posto e, quindi, i loro pensieri erano inconsciamente rivolti ai playoff.

Lo si è notato, soprattutto, nei minuti iniziali della gara contro i più motivati palermitani, che hanno chiuso avanti il parziale d’apertura con un perentorio 5-0. I messinesi, presentatisi in vasca in formazione rimaneggiata, hanno cercato poi di reagire, ma il 4-2 del terzo tempo ha azzerato le loro possibilità di rimonta. Per la compagine dello stretto sono andati a segno: Maurizio Blandino, autore di una doppietta, Carlo Nucita, Vincenzo Luppino e Lucio Terranova.

Rimane, comunque, strepitoso il ruolino di marcia dei messinesi, che hanno totalizzato ben 35 punti nelle 14 partite disputate (11 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta) e vantano il miglior attacco del girone con 147 gol. Nella semifinale degli spareggi promozione Vinci e compagni se la vedranno, a cominciare da sabato 31 maggio, con l’Iron Team Palermo, che si è piazzata in quarta posizione (la formula prevede che passerà in finale chi vincerà due gare su tre, con l’eventuale “bella” a Messina), mentre l’altra sfida sarà il derby WP Palermo-RN Palermo ’89.   

RISULTATI 16^ GIORNATA: Effegi 2000-RN Palermo 4-4; WP Palermo-Ossidiana 12-5; Polisportiva Acese-Iron Team 10-9 e WP Catania-Aquarius Trapani 20-6.
CLASSIFICA: Ossidiana 35; WP Palermo 32; RN Palermo ’89 27; Iron Team e Polisportiva Acese 16; Waterpolo Catania 15; Effegi 2000 12; Aquarius Trapani 7