Serie C - Acr Messina, Ezio Capuano è il nuovo allenatore giallorosso

12.10.2021 09:09

Dopo l’esonero dell’allenatore Sasà Sullo, l’ACR Messina ha comunicato che Ezio Capuano è il nuovo responsabile tecnico della prima squadra. Lo staff è composto da Giuseppe Padovano, allenatore in seconda, Giovanni Micallo, collaboratore tecnico con funzione di match analyst, Marco Onorati preparatore dei portieri e Alessandro Innocenti preparatore atletico.
Capuano è l’undicesimo allenatore ingaggiato dal presidente Sciotto e nel suo curriculum vanta diversi esoneri e allontanamenti per diverbi con le società.
Nativo di Salerno, ma originario di Pescopagano, Capuano è costretto ad abbandonare il calcio giocato a soli 17 anni per i postumi di un grave infortunio. A seguito di tale repentino ritiro, intraprende precocemente la carriera di allenatore: a 23 anni è già in Interregionale, guidando l’Ebolitana nella stagione 1988-89. In seguito trascorre alcune stagioni alla guida di varie squadre delle serie dilettantistiche regionali campane. Tra i suoi primi successi si annovera la promozione dalla Serie D alla Serie C2 con l’Altamura nel 1996, performance ripetuta nel 1997 con la Cavese, ove resta fino al 1999. In seguito andrà alla Juve Stabia, alla Paganese, al Potenza, e nell’agosto 2010 viene ingaggiato dal Messina, salvo poi dimettersi dopo una settimana in disaccordo con il rifiuto del club siciliano di richiedere il ripescaggio in Lega Pro Seconda Divisione. Dopo un ritorno alla Paganese, passa al Fondi, alla Casertana, all’Arezzo, al Modena, alla Sambenedettese, al Rieti e infine Avellino, Foggia e ancora Potenza.