Serie C Femminile - Barcellona '95 batte il Messina Volley e festeggia l'ingresso nei Play off Big

24.03.2014 16:39

 

La Polisportiva Barcellona '95 può festeggiare, con quattro gare d'anticipo, l'accesso ai Play Off "Big" riservati alle formazioni vincitrici dei rispettivi gironi. La vittoria in tre parziali sul Messina Volley consegna, matematicamente, alla formazione di Fazio la leadership del girone B e le chiavi d'accesso per giocarsi la promozione diretta in quarta serie contro le altre "big" della Serie C siciliana.

 

Contro il Messina Volley di Cacopardo le atlete tirreniche hanno sfoderato una prestazione di carattere; sotto di 10 punti Saccà e compagni gettano il cuore in campo e, dopo aver annullato il gap, chiudono ai vantaggi (27/25) grazie ad un attacco punto della bulgara Baleva. Nel secondo parziale le peloritane non sembrano aver accusato il colpo e, spinte da un'ottima Carnazza (ex di turno autrice di 15 punti), si portano avanti 14-16 prima di capitolare in favore delle padrone di casa che piazzano il break decisivo sospinte in attacco da Derobertis, subentrata a Baleva nel corso del parziale.

 

Avanti 2-0 il Barcellona non si rilassa e conduce il gioco fin dalle battute iniziali del terzo set. Saccà, ben supportata dalla linea di ricezione, manda in doppia cifra quasi tutte le schiacciatrici, la "baby" Martina Genovesi tiene il campo con personalità e carattere e per la formazione di mister Fazio arriva il sedicesimo successo consecutivo.

 

Le atlete del Barcellona 95 festeggiano la vittoria del set

 

"Sono orgoglioso di questa squadra - commenta Antonio Campo presidente del Barcellona '95 - raggiungiamo i play-off con quattro giornate di anticipo grazie ad un cammino fin qui fatto solo di successi. Gli addetti ai lavori ci considerano la squadra da battere, i risultati e i numeri lo confermano. Non siamo una squadra costruita per vincere - continua Campo - in fase di mercato, rispetto alla scorsa stagione, abbiamo inserito in organico soltanto Syriana Baleva ed abbiamo promosso in prima squadra ben cinque giovani provenienti dal settore giovanile. La mia Pol. Barcellona '95 più che essere stata costruita per vincere si allena per vincere, lavora sodo in palestra per vincere, ha uno staff tecnico di prim'ordine che studia e prepara minuziosamente le partite per vincerle. I risultati non vengono mai per caso, i campionati non si vincono per caso. Abbiamo fatto un grosso passo avanti verso il nostro obiettivo - conclude Campo - che è, e non lo abbiamo mai nascosto, il ritorno in serie B".

 

POLISPORTIVA BARCELLONA 95 - MESSINA VOLLEY 3-0

 

(Set: 27-25; 25-20; 25-17)

 

POL BARCELLONA 95: Saccà 2 , Baleva 6, Torre (L1), Caruso 16, Genovesi M. 4, Scrimieri 11, Derobertis 11, Marzo 5, Strano, Genovesi C. (L2), Conti, Ferro. All. Fazio

MESSINA VOLLEY: D'Andrea 1, Mento, Rando A 5, Carollo, Criscuolo 7, Rando (L1), Fabiano 4, Laganà, Galletta (L2), Carnazza 15, Donato (K) 1, Spadaro 10. All Cacopardo. 

Arbitri: Ciccarello - Castiglia