Serie C Femminile - Barcellona chiude imbattuta, niente play off per il Messana Tremonti

28.04.2014 21:36

Barcellona completa il suo percorso netto aggiudicandosi anche la ventesima e ultima partita del girone B di serie C. Alla Palestra Aia Scarpaci la formazione di mister Domenico Fazio batte per 3 a 0 il Messana Tremonti, concludendo la stagione regolare imbattuta con 59 punti in carniere. Gli ultimi tre ottenuti davanti al pubblico amico valgono inoltre il primo posto nella classifica avulsa tra le tre finaliste dei Play Off Big.

Sfuma invece in dirittura di arrivo il sogno play off della Messana Tremonti, autrice nel complesso di una buona stagione. Le ragazze del presidente Mauro Omodei hanno provato a contrastare l’onda d’urto di un Barcellona per nulla in vena di distrazioni per centrare un risultato positivo fondamentale in ottica play off: soprattutto nel primo e nel secondo set sono riuscite nrel loro intento, giocando anche una buona pallavolo. 

La frazione di apertura è stata la più combattuta con le due squadre a stretto contatto di gomito e il Tremonti che metteva spesso la testa avanti di un paio di punti (15-16, 19-21, 22-23) ma nel concitato sprint finale Caruso fa la differenza e Barcellona vince il set per 25 a 23. La reazione delle atlete in maglia arancione si manifesta in avvio del secondo, poi Marzo e compagne incominciano ad aumentare il vantaggio che sale al + 4 di metà frazione (16-12). Il Messana Tremonti lotta per restare aggrappato al match ma l’infortunio occorso alla Erba nelle fasi cruciali della seconda frazione soffoca le speranze di rimonta.

Il terzo regala emozioni soltanto in avvio con il tabellone che segna 8 a 7 per Barcellona che poi allunga il passo toccando le sei lunghezze di vantaggio a metà set (16-10). La reazione del team di mister Trimarchi è tanto generosa quanto poco concreta e il set si conclude sul 25-16 per le padrone di casa. Con questa battuta d’arresto e il concomitante successo esterno del Messina Volley, il Messana Tremonti scivola al quarto posto nel girone B e resta fuori dai play off.

Barcellona invece rivolge lo sguardo ai Play Off Big che scatteranno nel fine settimana del 10-11 Maggio con la trasferta di Pedara contro il Giavi. Turno di riposo la settimana successiva e poi di nuovo in campo per la terza e ultima giornata che vedrà Marzo e compagne ospitare la Ultragel Volley Santo Stefano.

 

POL. BARCELLONA ’95 – MESSANA TREMONTI 3-0

(Set: 25-23 25-20 25-16)

POL. BARCELLONA ’95: Saccà, Baleva, Torre (L), Caruso, Genovesi, Nania, Scrimieri, Marzo (K), Strano, Perdichizzi, Conti, Genovesi (L2), Ferro. All.: Fazio

MESSANA TREMONTI: Di Maula, Toscano,  Giunta (K),  Iiriti,  Pappalardo, Millo, Giovenco, D’Andrea, Gambadoro, Barbera,  Erba, Di Bartolo (L). All. Trimarchi

 

Nelle foto le atlete del Barcellona  95 durante un time out e il Messana Tremonti schierato prima dell'ingresso in campo (scatti Castagna)