Serie C Femminile - Barcellona sempre più leader, il Savio centra la quarta vittoria di fila

23.02.2014 22:49

 

Sembra fare un campionato a parte il Barcellona che dopo quattrodici giornate si sta dimostrando la mattatrice assoluta del girone B di serie C femminile. All'Aia Scarpaci le ragazze di mister Fazio battono 3 a 0 la Juvenilia e allungano a dodici la striscia di vittorie consecutive in campionato con relativa imbattibilità conservata. Match senza storia con il primo set vinto con uno scarto di 15 punti (25-10) e secondo e terzo concluso con un doppio 25 a 19. Sorride invece al Giarre lo scontro diretto per la seconda piazza con lo Jonio Volley: il complesso etneo si è imposto sul campo della squadra di mister Prestipino per 3 a 0 ma non è stata una formalità. Tutti e tre i parziali sono stato alquanto tirati tanto da risolversi nelle fasi finali: 25-27, 22-25 e 22-25. 

Ingresso in campo del Messana Tremonti (foto Castagna)

 

Centra il poker di vittorie consecutive il Savio che alla Juvara batte Acicatena per 3 a 0: gara a senso unico in favore delle gialloblu del tecnico Russo che hanno condotto il gioco con disinvoltura andando a vincere i primi due parziali 25 a 14 e concedendo un punto in più alle avversarie nel terzo (25-15). Il Messana Tremonti fa il pieno nel confronto casalingo con il Letojanni ma dopo avere sofferto un set (il primo perso 15). Nei successivi le ragazze di Trimarchi hanno preso le misure alle avversarie andando ad imporsi con scarti consistenti.

Si ferma nel difficile campo dell'AS Volley 96 l'imbattbilità targata 2014 del Messina Volley: le ragazze del patron Mario Rizzo lottano con grande generositò ma sono costrette alla resa dopo cinque tirati set. Per capitan Donato e compagne resta la consolazione di non essere tornate a mani vuote da un terreno particolarmente insidioso, raccogliendo un punto che le mantiene in quarta piazza (in coabitazione con il Tremonti) a quota 25.

In testa come già detto il Barcellona con 36 pt, poi Giarre con 29 e Jonio Volley a 27. In netta rimonta il Savio che in sesta piazza con 22 punti comincia a respirare aria di alta classifica. Nelle zone basse della classifica compie un passo importante l'AS Volley che sale a 11 punti (ottavo posto) e si avvicina alla Nino Romano (ferma ai box per il turno di riposo) che di punti ne ha 13.

 

Le atlete del Barcellona 95 durante un time out (foto Castagna)