Serie C Femminile - Buona la prima nei play off per il Messina Volley

11.05.2014 15:56

Il Messina Volley ha vinto la prima sfida contro Giarre per i Play-Off Promozione con il risultato di 3 a 1. Al Pala San Filippo di Messina, le ragazze di mister Cacopardo hanno sfoderato una prestazione convincente, riservando tante emozioni ai circa 200 spettatori che hanno seguito l'incontro.

Vinto con ampio margine il primo set (25-19) nel corso del quale mettevano in mostra una certa fluidità di gioco, le padroni di casa subiscono nel secondo parziale il deciso ritorno del Giarre. La formazione di mister Cardillo mostra in campo una maggiore determinazione costruendo su una più efficace correlazione muro-difesa (sugli scudi al centro l’esperta Principato) la vittoria del set terminato 19-25.

Sull'1 a 1, il Messina Volley torna ad esprimersi sui livelli del primo set, riprende in mano le redini del gioco, finalizzando le azioni sia dal centro che di banda e  vince il terzo. Nel quarto si lotta in maniera più equilibrata, con Giarre che conferma la tenacia vista in campionato ma la voglia di vincere del Messina Volley si rivela ancora una volta determinante ai fini del risultato finale. Con il punteggio di 25-23, capitan Donato e compagne si aggiudicano l’intera posta in palio e soprattutto inaugurano la doppia sfia dei Play Off Promozione con una vittoria preziosa in chiave psicologica.

Adesso, il passaggio alla fase successiva dei Play-Off Promozione passa dalla gara di ritorno a Giarre prevista domenica 18 Maggio alle ore 17 al PalaJungo. In caso di sconfitta della formazione messinese con lo stesso punteggio inverso di 3-1, si dovrà procedere subito alla disputa del set di spareggio.

 

MESSINA VOLLEY - LIFE ELECTRONIC GIARRE 3-1

(Set:  25-19, 19-25, 25-21, 25-23)

MESSINA VOLLEY: D'Andrea, Mento, Rando A., Cannizzaro, Criscuolo, Rando V. (L1), Fabiano, Laganà, Galletta (L2), Montalto, Carnazza, Donato (K), Spadaro. All Cacopardo.

LIFE ELECTRONIC GIARRE: Barone, Beninato, Fichera, Giuffrida, Melita, Murabito (K), Pandolfo, Principato, Privitera, Russo, Sergi, Marano (L). All. G. Cardillo.

 

Alessandra Rando - Messina Volley