Serie C Femminile - Continua la fuga in testa del Barcellona, al Messina Volley la stracittadina della Juvara

08.03.2014 22:02

 

Il Barcellona 95 prosegue il suo cammino a caccia di primati nel girone B del campionato di serie C femminile. La squadra guidata dal tecnico Domenico Fazio non si concede cali di tensione e tra le mura della Palestra Aia Scarpaci batte il Caffè Lo Re Volley Letojanni, incassando la quattordicesima vittoria stagionale nel massimo torneo regionale. Marzo e compagne si impongono per 3 a 0 (25-17,25-16, 25-20) sul team jonico, conservano l'imbattibilità e mantengono ben saldo il primo posto in classifica. Sono adesso 41 i punti per il Barcellona che mantiene un comodo +10 sulla seconda in classifica, il Messina Volley.

Claudia Spadaro del Messina Volley

 

La squadra di mister Danilo Cacopardo conferma il cambio di passo messo in evidenza nel 2014 andando a conquistare l'intera posta in palio nella stracittadina con il Messana Tremonti: alla Palestra Juvara finisce 3 a 0 per capitan Donato e compagne che mettono pressione fin dall'avvio alle arancioni di Trimarchi andando ad aggiudicarsi senza eccessive difficoltà primo e secondo set (13-25,16-25). Nel terzo il Tremonti accenna una timida reazione ma non è sufficiente per strappare l'inerzia della gara dalle mani del Messina Volley: con uno scarto finale di 5 punti (21-25) le gialloblu diel gm Mario Rizzo portano a casa una vittoria preziosa per il sogno play off.


Successo che vale doppio nella corsa verso la salvezza per la Nino Romano che alla Palestra Ciantro di Milazzo supera al termine di una battaglia lunga cinque set la vice-capolista Giarre. Partita emozionante con le ragazze di Maccotta che hanno tirato fuori una delle migliori prestazioni della stagione andando a conquistare due punti d'oro per la classifica. Giarre si vede raggiungere al secondo posto dal Messina Volley (31pt) in una graduatoria che rimane corta.

 

Vince il Savio che alla "Juvara" si aggiudica una quanto mai combattuta sfida con l'As Volley 96. Alla ricerca di punti salvezza, le mamertine di Franco Salmeri giocano un buon primo set che si aggiudicano per 19 a 25. Pronta reazione delle gialloblu di mister Russo che conducono sin dalle prime fasi il secondo tanto da andare a imporsi con un ampio margine (25-15). Più combattuto il terzo dove la difesa del Volley 96 e qualche errore di troppo delle locali fanno la differenza, permettendo alle ospiti di riportarsi avanti nel computo dei set (21-25). Alla distanza esce fuori la maggiore forza del Savio che si assicura i due successivi con una certa disinvoltura (25-17 e 15-8 al tie break). 


La Nino Romano che ha battuto la vice capolista Giarre

 

Domenica si conclude il quadro della 16esima giornata con la partita tra Jonio Volley-Juvenilia Catania: Lupica e compagne in settimana hanno recuperato l'incontro con il Letojanni valido per  il 15esimo turno andando a imporsi per 3 set a 1.