Serie C Femminile - Il Cus Unime incomincia con il sorriso i play off: battuta Catania in gara uno della semifinale

14.03.2016 15:20

Cus Unime – Rainbow Catania 63-62 (12-21; 32-35; 50-49)

Cus Unime: Kramer 6, Guerrera 4, Melita, Scardino, Dominguez 15, Salomone, Grillo 13, Raffaele 13, Ingrassia 9, Cascio 3, De Cola. All. Buzzanca.

Rainbow: Bonfiglio, Magrì, Ferlito, Gandolfo, Capici, Parisi, Bruni 10, Chiarella 6, Mbombo 22, La Manna 11, Eric 13, Parrinello. All. Di Piazza.

---

Al termine di una partita combattuta ed incerta fino all’ultimo istante, il Cus Unime, superando con il minimo scarto l’attrezzata Rainbow Catania, si aggiudica il primo round della semifinale play off. 

Le etnee, sotto la guida tecnica dello scudettato Santino Coppa, tre straniere da ruotare (a referto ne possono andare solo due) e la presenza in panchina di Susanna Bonfiglio, si fermano al Palanebiolo. Dopo un avvio di marca ospite, grazie all’atletismo della colored Mbombo ed alle triple dell’esperta Bruni (12-21 al 10’), la reazione delle padrone di casa non si è fatta attendere. Raggiunte e superate le avversarie al 14’ (24-23), le ragazze del Cus ingaggiano un testa a testa durato per l’intero incontro in un susseguirsi di pareggi e reciproci sorpassi.

Alla frazione decisiva, dissipato un tesoretto di 4 punti (58-54 al 35’), le universitarie si ritrovavano ancora in parità (62-62), a 40” dalla fine. Nella successiva azione d’attacco Grillo, subìto fallo, realizza il punto della vittoria, mentre l’ultimo tiro delle catanesi non arriva neanche al ferro. Il passaggio del turno si deciderà nella gara di ritorno, in programma sabato prossimo, con le ragazze allenate da Mara Buzzanca che possono ancora alimentare la speranza di ribaltare il pronostico.

Il Cus Unime impegnato nei play off di serie C