Serie C Femminile - Il Messana Tremonti batte la Nino Romano e aggancia il terzo posto

14.04.2014 20:27

 

Non riserva sorprese al Messana Tremonti la partita della “Juvara” contro la Nino Romano. La squadra del presidente Mauro Omodei ha battuto per 3 a 0 quella mamertina al termine di un match nel corso della quale le forti motivazioni delle locali hanno fatto la differenza. Le ragazze del tecnico Trimarchi sono entrate in campo con il giusto approccio fin dall’avvio, consapevoli della necessità di dovere vincere per dare sempre più corpo al sogno play off. Sul fronte mamertino, con la salvezza diretta già acquisita da settimane, vi era la voglia di ben figurare contro un avversario forte sotto il profilo tecnico e ben in palla. 

 

Primo set caratterizzato da una netta supremazia del Messana Tremonti che, sin dalle prime battute, ha condotto il gioco portandosi avanti di quattro-cinque punti, per poi andare ad allargare la forbice nel corso del set sino al 25 a 14 conclusivo che vale l’1 a 0. Un copione che si ripete nel secondo nonostante una maggiore vivacità della Nino Romano: sono sempre Toscano e compagne a costruire quel vantaggio che riescono a gestire sino al termine.

 

Paola Toscano palleggiatrice del Messana Tremonti (foto Castagna)

 

Nel terzo si assiste a un maggiore equilibrio con la Nino Romano che si fa più intraprendente e riesce a creare qualche problema all’avversario. Ma non vi è mai la sensazione che il Messana Tremonti possa lasciarsi sfuggire di mano l’inerzia del match. Il set si conclude 25 a 22 per la compagine del tecnico Francesco Trimarchi che ha saputo sfoderare una prova collettiva convincente, ben gestendo la pressione legata all’obbligo di dovere vincere a tutti i costi per non compromettere la corsa ai play off. Un segnale di maturità importante in vista della difficile trasferta contro la capolista Barcellona. Da segnalare la prima apparizione in panchina con la prima squadra di Maria Cristina Gambadoro, atleta (classe 99) del settore giovanile del sodalizio diretto da Mauro Omodei.

 

Adesso la classifica vede le arancioni in terza posizione con 38 punti, gli stessi dello Jonio Volley (che però ha finito gli incontri dovendo osservare il riposo nel turno conclusivo di campionato) e con un vantaggio di due punti sul Messina Volley.

 

MESSANA TREMONTI – POLISPORTIVA NINO ROMANO 3-0

(Set: 25-14, 25-19, 25-22)

 

MESSANA TREMONTI: Barbera, D’Andrea, Di Maula, Erba, Gambadoro, Giovenco, Giunta, Iiriti, Millo, Pappalardo, Toscano, Di Bartolo (L). All. Francesco Trimarchi

 

POLISPORTIVA NINO ROMANO: Aricò, Brigandì M, De Luca, Di Bella, Genovese, Guardo, Longo, Musicò, Napoli, Passalacqua, Patti, Lo Duca G (L1), Lo Duca F (L2). All. Mauro Maccotta

 

Muro a due Margherita Iiriti e Adriana Giovenco - Messana Tremonti (foto Castagna)