Serie C Femminile - Il Messina Volley vince a Giarre e accede ai play off

28.04.2014 12:45

 

Il Messina Volley passa sul campo di Giarre e, per il secondo anno consecutivo, si qualifica ai Play-Off Promozione, grazie al raggiungimento della terza posizione nella classifica finale. Decisivo si è rivelato il successo per 3 a 0 maturato contro la vicecapolista Life Electronic Giarre.

E’ stata una gara in cui la determinazione ha fatto la differenza. Le ragazze peloritane hanno affrontato questa trasferta sapendo che soltanto una vittoria piena poteva garantire l’accesso alla fase dei Play-Off: fondamentale pertanto era rimanere ben concentrati set dopo set per ottimizzare ogni azione di gioco. .

Le padroni di casa hanno lottato, dall’alto della loro consolidata seconda piazza a quota 42 in classifica, cercando di forzare l’attacco di banda soprattutto con Fichera, punto su punto ed in maniera equilibrata durante i primi due-terzi nel primo set: sul finale, però, è stato il Messina Volley a dettare il gioco, accumulando quel minimo di vantaggio di pochi punti che gli ha permesso di aggiudicarsi il parziale 25-22.

Secondo set fotocopia del primo, con le atlete messinesi sempre più convinte dei propri mezzi che mettevano in mostra delle belle ed incisive azioni di gioco in difesa ed in attacco fino al vincente 25-19 finale. Nel terzo ed ultimo parziale, la squadra ospite di coach Cacopardo, rimane ben quadrata per tutto l’andamento del set, registrando un eloquente 25-18.

Grande soddisfazione a fine gara tra le fila del Messina Volley e dei propri sostenitori, piuttosto numerosi, giunti dal capoluogo dello Stretto fino al centro etneo: tifosi che non hanno mai fatto mancare il loro incitamento alle atlete peloritane, con le quali  hanno gioito insieme per la vittoria e la qualificazione ai Play-Off Promozione.

Adesso si aspetta la composizione ufficiale della classifica avulsa che stabilirà gli abbinamenti insieme alle altre seconde e terze classificate negli altri due gironi, in modo da conoscere il nome della squadra che il Messina Volley affronterà il prossimo 10 Maggio, sabato, al Pala S.Filippo alle 18,30.

 



LIFE ELECTRONIC GIARRE - MESSINA VOLLEY  0-3

(Set: 22-25 /19-25 /18-25)

LIFE ELECTRONIC GIARRE: Beninato, Fichera, Melita, Murabito (k), Musumeci, Principato, Russo, Sergi, Vecchio, Marano (L). All. G. Cardillo.

MESSINA VOLLEY: D'Andrea, Mento, Rando A., Oliveri, Criscuolo, Rando V.(L1), Fabiano, Laganà, Galletta (L2), Montalto, Carnazza, Donato (K), Spadaro. All Cacopardo.

ACICATENA: Giampietro, Grasso (K), Lanzafame, Puglisi, Russo, Scandurra, Strano, Tornello, Vinciguerra, Samperi (L). All. Pennisi.

Arbitri: Valentina Amenta di Ragusa - Emanuela Murè di Siracusa.

 

 

Nelle foto le centrali del Messina Volley Emma Carnazza (in alto a sinistra) e Claudia Spadaro