Serie C Femminile - Il Messina Volley vince il derby con il Savio e vede i play off nel mirino

04.03.2014 10:00

 

Il Messina Volley fa sua l'intera posta in palio nel derby cittadino con il Domenico Savio, continuando a cullare il sogno play off. Al PalaRescifina di San Filippo finisce 3 -1 per le padrone di casa l'incontro valevole per la 15^ giornata del Campionato femminile di Serie C .

 

Davanti a una folta cornice di pubblico (oltre 200 spettatori) rappresentante ambedue le tifoserie, la formazione allenata dal tecnico Danilo Cacopardo, ha saputo gestire le fasi iniziali dei primi due set, andando avanti con un margine di 4-5 punti che ha poi mantenuto, infondendo serenità e sicurezza psicologica alle giocate delle sorelle Rando e compagne. Una buona difesa ed un muro efficace sono state le armi migliori del Messina Volley che ha ottenuto, così i primi due parziali con i punteggi 25-19 e 25-15.

 

Nel terzo set , il copione della partita non cambia fino al 13 pari: a questo punto le ragazze del Savio di mister Russo reagiscono con determinazione e grinta,costruendo azione dopo azione un sufficiente vantaggio utile ad ottenere la vittoria del parziale a 20.

 

Sul 2-1 le ragazze del Messina Volley risalgono in cattedra, con un gioco corale che è la vera forza di questa squadra: tanta è la volontà di cancellare il ricordo della gara d'andata (persa in quattro set). Alla fine del set, il tabellone segna 25-19. La gara si conclude, quindi, con la vittoria del Messina Volley per 3-1. Con questo successo capitan Donato e compagne raggiungono il 3° posto in classifica, a quota 28 punti.

 

MESSINA VOLLEY - PGS DOMENICO SAVIO 3-1

 

(Set: 25-19,25-15,20-25,25-19)
 

MESSINA VOLLEY: D'Andrea, Mento, Rando A., Oliveri, Criscuolo, Fabiano, Laganà, Carnazza, Cannizzaro, Donato (k), Spadaro, Rando V.(L1), Galletta (L2). All. Cacopardo


PGS DOMENICO SAVIO: Anastasi, Centorrino (k), Chiofalo, De Francesco, Ferraro, Miranda, Scimone, Sicari, Bonfiglio (L). All. Russo

 

Alessandra Rando - schiacciatrice del Messina Volley