Serie C Femminile - Jonio Volley-Messana Tremonti scontro da play off, Barcellona ospita il Savio

04.04.2014 11:30

 

Ultimi tre turni di campionato in serie C femminile e si conosceranno i verdetti finali per quanto riguarda la lotta per l’ingresso nei play off ma anche in ottica play out.

 

Nel girone B Barcellona, ormai certa del primato e della qualificazione ai play off Big, ospita il Savio (Aia Scarpaci domenica ore 18): l’obiettivo per le ragazze di mister Domenico Fazio è quello di allungare la striscia di vittorie per provare a conservare fino al termine l’imbattibilità in campionato, per poi rivolgere lo sguardo alla fase successiva della stagione che deciderà le promosse in B2. Con la salvezza in tasca da qualche settimana, il Savio affronta questo impegno senza pressioni particolari ma con la voglia di ben figurare al cospetto della capolista provando a raccogliere un risultato positivo.

 

Le atlete del Savio si danno il cinque prima dell'inizio di un incontro

 

L’incontro di cartello della ventesima giornata si gioca però alla Palestra della Scuola Media Alfieri di Nizza di Sicilia, dove si andranno a incrociare le strade di Jonio Volley e Messana Tremonti. Le ragazze di Prestipino, che occupano la terza posizione in classifica ma con gli stessi punti (37) della seconda (il Giarre), hanno la possibilità con un successo pieno di porre una ipoteca più che virtuale sui play off. Di contro la formazione di mister Trimarchi (che di punti ne ha 33) non ha alternative alla vittoria per continuare a coltivare lo stesso sogno delle joniche.

 

Da seguire sabato (Palestra Ciantro di Milazzo ore 18,30) il derby tutto mamertino tra Nino Romano e AS Volley 96. La formazione del presidente Maurizio Lo Duca ha già raggiunto il suo obiettivo (la salvezza diretta) ma punta al successo per onorare fino in fondo il torneo. L’As Volley 96 mira all’intera posta in palio per ottenere la migliore posizione possibile in ottica accoppiamenti play out.

 

Stesse motivazioni del Letojanni, chiamato ormai a lottare per il conseguimento della salvezza nei play out. Le joniche sono attese domenica (ore 18) da un impegno ostico visto che andranno ad incrociare la seconda forza del girone, il Giarre. Ma Savoca e compagne intendono affrontare l’incontro senza remore, decise a lottare al massimo delle proprie forze per conseguire un risultato positivo.  

 

Nel girone A la capolista e mattatrice del torneo Ultragel Volley Santo Stefano ospita il Trabia alla ricerca del successo n° 19 in campionato che peraltro potrebbe consentirle di porre una ipoteca quasi definitiva sul primato e l'accesso ai play off Big che vedono in lizza le formazioni vincitrici dei tre gironi. 

 

Caterina Barbera (Messana Tremonti) in azione