Serie C Femminile - Messana Tremonti e Messina Volley si contendono i play off all’ultima giornata

24.04.2014 15:11

 

Si conclude nel fine settimana la stagione regolare del campionato di serie C di pallavolo femminile. I primati di due dei tre gironi sono stati ormai assegnati da settimane: resta solo da stabilire chi tra le due contendenti del gruppo C (Giavi Pedara e Pallavolo Hobbit) andrà a fare compagnia nella poule dei play off Big a Ultragel Santo Stefano (girone A) e Barcellona (vincitrice di quello B).

Le attenzioni di questa ventiduesima e ultima giornata sono dunque rivolte alla definizione delle squadre qualificate ai play off. Sul versante delle messinesi, sono in due a contendersi l’unico posto vacante. Lo Jonio Volley, quarto con 38 punti (gli stessi del Messana Tremonti) è ormai fuori dai giochi per il minor numero di vittorie complessive rispetto al team del presidente Mauro Omodei; dovendo peraltro osservare il turno di riposo nella giornata conclusiva del torneo, la formazione jonica non potrà dunque andare a ritoccare la propria attuale dotazione di punti.

A poter coltivare concretamente qualche speranze di accesso ai play off è il Messina Volley: con il quinto posto in classifica a quota 36, le gialloblu di Mario Rizzo devono fare bottino pieno al PalaJungo di Giarre contro la vice-capolista Life Eletronic (si gioca domenica alle ore 17) e al contempo augurarsi che il Barcellona superi in tre (massimo quattro set) il Messana Tremonti. Donato e compagne entreranno in campo ben conoscendo il risultato delle avversarie dirette visto che il match dell’Aia Scarpaci si disputerà di sabato con orario di inizio fissato per le ore 18,30.

Per quanto riguarda gli altri incontri del 22esimo turno del girone B, Polisportiva Nino Romano e Savio si affrontano sabato alla Palestra Ciantro (ore 19,30) senza obiettivi di classifica particolari, ma decise a concludere il loro campionato con l’ultimo successo stagionale. Le mamertine di mister Maccotta, che godono peraltro del vantaggio del fattore campo, hanno raggiunto la salvezza diretta ma intendono congedarsi dai propri tifosi nel migliore dei modi: il Savio di contro vuole complicarne i propositi di vittoria, per poi godersi il meritato riposo prima dell’avvio della programmazione della nuova stagione. Letojanni affronta la Juvenilia in casa (domenica alle ore 17) prima di rivolgere le sue attenzioni ai play out per la salvezza. Conclude il quadro l’incontro Liberamente Acicatena-As Volley 96.

Nel girone A l'Ultragel Sano Stefano già certa della vittoria del torneo chiue in casa contro la Sice Rio Bum Bum Aragona prima di concentrarsi sui play off big che decreteranno la prima promozione in B2.

 

 

Nelle due foto  le atlete del Messana Tremonti (scatto in alto) fanno il loro ingresso in campo e sotto  la squadra del Messina Volley