Serie C Femminile - Messina Volley e Messana Tremonti fanno festa al tie break, Barcellona sa solo vincere

16.03.2014 20:52

 

E' il Messina Volley ad aggiudicarsi il match clou della diciassettesima giornata nel girone B di serie C femminile. Al PalaRescifina le ragazze di coach Danilo Cacopardo si aggiudicano dopo una maratona di cinque set la sfida con lo Jonio Volley. Successo maturato in rimonta: sotto 2 set a 0 (21-25,17-25), Donato e compagne si aggiudicano i tre successivi, peraltro alquanto combattuti come evidenziano i parziali: 25-21 il terzo, 25-22 il quarto e 15-13 il tie break. In classifica il Messina Volley consolida la terza piazza con 33 punti e riduce a una sola lunghezza il ritardo dalla seconda poltrona, occupata dallo Jonio Volley.

 

Le atlete del Messana Tremonti

 

Vittoria esterna anche per  il Messana Tremonti che però deve soffrire prima di avere ragione della resistenza del coriaceo As Volley 96: al PalaValverde di Milazzo le ragazze di Franco Salmeri si portano avanti di due set (25-19 e 25-18) ma dal terzo in poi il Tremonti inizia a difendere meglio e si aggiudica il terzo in volata (23-25). Quarto e quinto parziale registrano una più evidente forza delle arancioni che con i punteggi di 20-25 e 10-15 si aggiudicano due punti pesanti per morale e la classifica. Non era facile reagire dopo la sconfitta nel derby ma il Messana Tremonti da questo punto di vista ha mostrato di avere fatto tesoro degli sbagli passati.

 

In testa continua la marcia del Barcellona 95 che con il 3 a 0 esterno alla Liberamente Acicatena inanella la quindecsima vittoria in campionato e svede avvicinarsi la vittoria del girone che potrebbe prendere forma nell'arco delle prossime due settimane.  

 

Donatella Donato, capitano del Messina Volley