Serie C Femminile - Nel girone B Messina Volley-Jonio è scontro play off, Messana Tremonti cerca una reazione a Milazzo

14.03.2014 22:06

 

Sei giornate alla conclusione della regular season del girone B di serie C di pallavolo femminile. Con il Barcellona ormai sempre più mattatore del torneo, a tenere banco è la lotta per le altre posizioni che dovrebbero garantire l'accesso ai play off.

 

La compagine tirrenica viaggia alla volta di Acicatena per affrontare i padroni di casa della Liberamente: un incontro quello di domenica, che classifica alla mano, non dovrebbe riservare particolari difficoltà alle ragazze di mister Fazio, peraltro decise a difendere l'imbattibilità in campionato. Promette emozioni anche la partita del PalaRescifina (domenica ore 18) tra Messina Volley e Jonio Volley. Di fronte si ritrovano la terza e la seconda in classifica, entrambe a caccia di punti per rafforzare il piazzamento in zona play off.

 

Le atlete del Barcellona 95 durante un time out (foto Castagna)

 

Trasferta delicata per il Messana Tremonti che, reduce dalla sconfitta nel derby con il Messina Volley, è chiamato a una immediata reazione sul campo dell'As Volley 96 (domenica ore 18): le mamertine, viceversa, inseguono la vittoria per dare corpo alle speranze di salvezza diretta o quanto meno per presentarsi ai play out nella posizione migliore possibile. La formazione del presidente Omodei di contro punta ad incamerare la posta in palio per mantenere sempre ben vive le speranze di qualificazione ai play off.

 

Non meno interessante si preannuncia il discorso  in chiave salvezza. Sul campo del Letojanni (sabato ore 17,30), la Nino Romano cerca punti pesanti per mettere una valida ipoteca alla salvezza diretta in serie C. Trasferta nel catanese per il Savio che con il suo sesto posto ha ormai blindato il massimo torneo regionale per la prossima stagione e guarda alla gara con la Pgs Juvenilia (sabato ore 19,30) come una possibilità di incrementare il bottino di vittorie stagionali e migliorare la dotazione di punti in classifica (24).

 

La squadra del Messina Volley - Serie C Femminile (foto Scopelliti)