Serie C Femminile - Nel girone B vittorie esterne per Savio e Nino Romano

15.03.2014 21:12

 

Dei cinque incontri in calendario nella 17esima giornata del girone B di serie C femminile, sono soltanto due quelli che si sono disputati oggi. Alla Palestra Enrico Fermi di Letojanni la Nino Romano coglie tre punti preziosi sulla strada che porta alla salvezza diretta. Le ragazze di mister Mauro Maccotta battono per 3 a 0 il Caffè Lo Re Letojanni al termine di un incontro ben gestito dalle mamertine: primo e secondo set sono stati conquistati con scarti consistenti (16-25 e 15-25)

 

Nel terzo Letojanni abbozza una reazione ma alla distanza è la Nino Romano a fare la differenza e con il punteggio di 22 a 25 si aggiudica l'incontro. In classifica la squadra del presidente Lo Duca va consolidando la settima posizione con 19 punti.

 

Successo agevole anche per il Savio che sul campo della Pgs Juvenilia non si concede cali di tensione andando a chiudere la contesa in 3 set. Le gialloblu di mister Russo faticano ad entrare a pieni giri soltanto nel primo set che si aggiudicano 23 a 25, ma una volta prese le misure all'avversario non vi è partita: con un duplice 17 a 25 il Savio porta a casa tre punti che gli permettono di blindare la sesta posizione e di avvicinarsi alla quinta del Messina Volley.

 

La formazione di mister Cacopardo scenderà in campo domani nell'atteso scontro di alta classifica con lo Jonio Volley. Impegno domenicale anche per il Messana Tremonti che rende visita all'AS Volley 96 Milazzo.

 

Le atlete del Savio vittoriose in trasferta sul campo della Juvenilia