Serie C Femminile - Orlandina Volley: arrivano la centrale Agnese Prinzivalli e la schiacciatrice Roberta Ferraro

29.09.2020 17:25

L'ASD Orlandina Volley comunica di aver raggiunto l'accordo con la centrale Agnese Prinzivalli e la schiacciatrice Roberta Ferraro, che entrano a far parte del roster ai nastri di partenza del torneo di Serie C Femminile. Agnese Prinzivalli, atleta classe 1991, ha mosso i primi passi sul campo da pallavolo a 14 anni nella sua Palermo. L'esordio in un torneo senior avviene con la società Mondello Volley, inizialmente in Prima Divisione e poi in Serie D. Compiuti 18 anni, Agnese è un ottimo prospetto e viene selezionata dalla Stefanese Volley per disputare la Serie B2. Dal 2012 al 2017 la centrale gioca a Santo Stefano di Camastra, prima con la Stefanese e poi con la Noma Volley, tra Serie B2 e Serie C. Arriva così la chiamata del Sant’Agata Volley, dove disputa tre ottime stagioni in Serie C, ed inizia l'esperienza di allenatrice del settore giovanile, fino al lockdown di marzo 2020.
«Da due settimane io e Roberta abbiamo iniziato la preparazione atletica insieme ad un gruppo ormai consolidato da diversi anni - dichiara Agnese Prinzivalli -. Tutti stiamo lavorando duramente, per riprendere i ritmi dopo il lungo stop forzato a causa del lockdown. Quello che mi ha stupito di questa società è l’entusiasmo, che è certamente un buon punto di partenza. L'obiettivo è quello di far bene, anche se sarà come sempre il campo a dire la sua, ma noi proveremo a farci valere».
Anche la schiacciatrice calabrese Roberta Ferraro, classe 1987, arriva a Capo d'Orlando in uscita dal Sant’Agata Volley. Dopo le giovanili a Lamezia Terme e le esperienze in Serie B a Lamezia, Isernia, Santo Stefano di Camastra e Reggio Calabria, Roberta vanta nel suo curriculum anche un anno in Serie A2 a Soverato, nella stagione 2013/14. Il martello calabrese arriva poi in Serie B a Palermo e di nuovo a Lamezia Terme, per poi approdare a Sant’Agata Militello nel 2018, dove per due anni disputa il campionato di Serie C.
«Ho scelto Capo d’Orlando perché nella mia carriera ho sempre scelto società ambiziose, dove si respira aria di sport, gruppo e serietà – dichiara Roberta Ferraro -. Non è stato facile tornare in palestra dopo il periodo angosciante che abbiamo vissuto e queste prime settimane sono molto dure, ma il gruppo segue i consigli del mister e stiamo lavorando molto bene per raggiungere il top della forma».
«Siamo soddisfatti dell'arrivo di Roberta e Agnese – dichiara il Direttore Generale della società paladina, Carmelo Galipò –, è un ulteriore tassello del progressivo e costante progetto di crescita che riteniamo possa indirizzarci verso traguardi ambiziosi. Nell’anno più incerto, non solo per lo sport, cerchiamo di affrontare con fiducia e determinazione una sfida tutta da scoprire».

Mister Valmi Fontanot, i due nuovi acquisti, Roberta Ferraro e Agnese Prinzivalli, e il General Manager Carmelo Galipò