Serie C Femminile: Riflettori puntati su Messana Tremonti-Savio e Barcellona-Messina Volley

21.03.2014 18:10

 

Si allinea alla 18°giornata il campionato di serie C femminile. Nel girone A l'Ultragel Volley Santo Stefano, capolista in classifica con 47 punti maturati attraverso sedici vittorie e una sola sconfitta, ospita l'Apd Cegap decisa a difendere la propria leadership dagli assalti del Volley Caronna, la più diretta inseguitrice in classifica ma distanziata di quattro punti. 

 

Per quanto concerne il girone B sono due gli incontri di sabato e tre quelli che si disputeranno la domenica. Un programma quanto mai denso con una stracittadina che si preannuncia fonte di emozioni e spettacolo, non soltanto per la posta in palio importante ai fini della classifica ma anche per questioni di campanilismo. Senza dimenticare il fascino che riservano sempre gli incontri tra Barcellona e Messina Volley, formazioni dalle solide tradizioni in campo pallavolistico che vantano trascorsi eccellenti in B2. 

Time out Barcellona 95

 

Si comincia sabato con il derby del PalaJuvara (ore 19) tra le formazioni allenate dai tecnici Trimarchi e Russo. Il Messana Tremonti punta sul fattore campo per cogliere l'intera posta in palio utile per dare sostanza al sogno play off. Il Savio cerca la vittoria per consolidare la sua già positiva classifica e cancellare il ricordo della sconfitta maturata in campionato nel confronto di andata. 

 

Alla Palestra Ciantro di Milazzo (sabato ore 18,30) la Nino Romano affronta la Pgs Juvenilia decisa a incamerare i tre punti per avvicinarsi quanto prima alla salvezza diretta.

 

Il match clou del programma domenicale si disputerà invece alla Palestra Aia Scarpaci dove si incrociano le strade di Barcellona 95 e Messina Volley. Le padrone di casa, seguite in panchina dall'allenatore Domenico Fazio vogliono raggiungere quanto prima la certezza aritmetica della vittoria del girone, mentre il team di Cacopardo vuole ben figurare contro la regina del torneo e, allo stesso tempo, provare a raccogliere un risultato positivo in ottica play off. 

 

Da seguire anche il confronto Jonio Volley-As Volley Milazzo, con Lupica e compagne che intendono consolidare la piazza d'onore in classifica e magari aumentare il vantaggio sulle rivali dirette per i play off  Messina Volley e Amici del Volley Giarre (in trasferta ad Acicatena).

 

Le atlete del Messana Tremonti fanno il loro ingresso in campo