Serie C - Il Messina affonda a Francavilla Fontana dove subisce una cinquina

24.01.2022 08:57

Virtus Francavilla-Messina 5-1
Marcatori: 11' pt Patierno, 29' pt Miceli, 37' pt Prezioso, 13' st Balde, 15' st Pierno, 33' st Perez (rig.).
Virtus Francavilla: Nobile, Delvino, Miceli, Caporale; Pierno (36’ st Gianfreda), Tchetchoua (21’ st Carella), Toscano, Prezioso (21’ st Franco), Ingrosso, Maiorino (29’ st Ventola), Patierno (21’ st Perez). A disp: Milli, Cassano, Idda, Feltrin, Enyan, Mastropietro, Tulissi. All. Taurino.
Messina: Fusco; Fazzi, Carillo, Celic; Rondinella (44’ st Giuffrida), Marginean, Fofana (35’ st Maisano), Konate, Simonetti (17’ st Russo); Baldé, Adorante (45’ st Spaticchia). A disp: Lewandowski, D’Amore, Veca. All. Raciti.
Arbitro: Bitonti di Bologna.
Note: ammoniti Tchetchua, Prezioso, Patierno, Carillo. Calci d’angolo 4-8 (3-2). Recupero 0’ pt, 3’ st.

---

Il Messina non c’è sul campo. A Francavilla Fontana la squadra guidata da Raciti ha incassato una cinquina di gol che la fanno sprofondare ancora di più. I giallorossi non hanno nemmeno mostrato un pizzico di impegno contra un’avversaria che ha fatto quello che ha voluto, data la inconsistenza del centrocampo e dell’attacco ospite, ma soprattutto grazie alla fragilità della difesa, mai pronta nelle incursioni dei padroni di casa.
Dopo appena dieci minuti il Francavilla passa in vantaggio con Patierno che devia con la punta un lancio in area di Caporale. Al 16’ Baldè si fa respingere da pochi passi dal portiere un tiro diagonale. Passano dodici minuti e Miceli raddoppia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 37’ è Prezioso a segnare di testa il tris tutto solo in area. Quasi allo scadere annullato per fuorigioco un gol di Celic in una mischia sotto la porta.
Il gol del Messina arriva nella ripresa al 13’ con Baldè da pochi passi, ma due minuti dopo ecco il poker del Francavilla: errore di Celic che appoggia male al portiere e Pierno ne approfitta per mettere dentro a porta vuota. Infine al 33’ rigore per fallo di mani di Carillo e Perez dal dischetto chiude la partita.