Serie C - L'Ossidiana debutta sabato nella piscina olimpica di Palermo

22.02.2019 09:05

La squadra messinese esordirà (ore 17.15) contro la Waterpolo Collage, mentre, sette giorni dopo, ospiterà, nella piscina della Cittadella Sportiva Universitaria, Torre del Grifo. Nello stesso girone sono state inserite altre sette formazioni: Guinnes, 7 Scogli, Brizz Nuoto, Synthesis, Pegaso e le cagliaritane Atlantide e Promosport.

Cresce l’attesa in vista del debutto stagionale dell’Ossidiana nel campionato di serie C di pallanuoto maschile. La squadra messinese esordirà sabato (ore 17.15) a Palermo contro la Waterpolo Collage, mentre, sette giorni dopo, se la vedrà, nella piscina della Cittadella Sportiva Universitaria, con Torre del Grifo.
Nel girone più meridionale sono state inserite altre sette formazioni: Guinnes, 7 Scogli, Brizz Nuoto, Synthesis, Pegaso e le cagliaritane Atlantide e Promosport. Waterpolo Collage e 7 Scogli parteciperanno fuori classifica. La regular season terminerà il 25 maggio poi le migliori quattro compagini siciliane accederanno al concentramento con le sarde e la vincitrice festeggerà l’agognata promozione in B. Retrocederanno, invece, le ultime due.
“La partita contro la WP Collage sarà per noi un test di verifica della condizione generale del gruppo - dichiara il tecnico peloritano Nicola Germanà - questa settimana non abbiamo provato nulla per i pochi spazi-acqua a disposizione. Avremo, quindi, soprattutto la possibilità di giocare. Peccato che mancheranno diversi elementi”. Qual è il vostro obiettivo? “Nonostante le tante difficoltà di quest’anno e le agguerrite rivali, che si sono allenate molto più di noi, puntiamo a recitare un ruolo importante e naturalmente faremo crescere i ragazzi del vivaio, che rappresentano il nostro fiore all’occhiello”.

Ecco nel dettaglio le partite della prima giornata del girone 8 di serie C: Torre del Grifo-Guinnes; Collage Waterpolo-Ossidiana; Synthesis-Pegaso. Riposa: Brizz Nuoto