Serie C M - L’Ossidiana batte a domicilio la capolista rilanciandosi per il primato

21.03.2018 16:54

La squadra messinese si è imposta per 3-1 in casa della Collage Waterpolo Palermo, interrompendo, così, la striscia di soli successi dei rivali e, soprattutto, riaprendo il discorso per la leadership.

 
L’Ossidiana Messina ha battuto la capolista nell’ultima giornata d’andata del campionato di serie C di pallanuoto maschile. La squadra peloritana si è imposta, infatti, con l’inusuale punteggio di 3-1 in casa della Collage Waterpolo Palermo, interrompendo, così, la striscia di soli successi dei rivali e, soprattutto, riaprendo il discorso per il primato. La gara è stata spigolosa e non bella dal punto di vista tecnico. La Tona e compagni, in vantaggio per 2-0 all’intervallo lungo, grazie alle reti di Salvatore Castorina e Giuseppe Runza, sono stati impeccabili in fase difensiva, assicurandosi, così, l’intera preziosa posta in palio.
“Non si è visto un bel gioco – dichiara l’allenatore Nicola Germanà – siamo stati bravi nello sfruttare le opportunità avute, senza innervosirci. Pur commettendo errori in attacco, abbiamo gestito tatticamente il match con lucidità, conquistando meritatamente una vittoria pesante per il prosieguo della stagione”. In virtù di questo successo, l’Ossidiana è salita a quota 15 punti, gli stessi della Guinnes Catania, a sole tre lunghezze dalla vetta, occupata proprio dalla Collage Waterpolo e dalla Rari Nantes Palermo ‘89. Sabato (ore 17) è in programma, alla piscina “Caldarella” di Siracusa, la sfida con la Sikelia WP, che darà il via al girone di ritorno.
 
RISULTATI 7^ GIORNATA SERIE C: Guinnes-RN Palermo ’89 6-7; Collage WP Palermo-Ossidiana Messina 1-3; Erea Ragusa-Brizz Nuoto 13-7; Cube Asd-Sikelia WP 11-9.
CLASSIFICA: Collage WP Palermo e RN Palermo ‘89 18; Ossidiana Messina e Guinnes 15; Erea 9; Brizz Nuoto 6; Cube Asd 3; Sikelia WP 0
 
Salvatore Castorina (Ossidiana Messina)