Serie C maschile - Asd Sport Brolo batte Medtrade e conquista la vetta
L’ASD Sport Volley Brolo batte Medtrade e conquista la vetta della classifica. La formazione brolese è ormai definita la squadra dei fatti e non delle parole. Così, amabilmente, è stata etichettata la squadra allenata da Cono Ricciardello dai suoi tifosi pienamente soddisfatti delle prestazioni ad alto livello e dei successi di una squadra giovane che con forza, tenacia e allenamento, si è in pratica creata da sola. Una dimostrazione che non permette d'avere alcun margine di dubbio è stata la vittoria di sabato scorso, un successo che vale un primo posto (provvisorio) in classifica.
Si è conclusa così la nona giornata di campionato di Volley serie C maschile che ha visto la vittoria, per 3 set a 1 contro Medtrade con questi parziali: 25-21, 20-25, 25-16, 25-15. Una gara inizialmente in salita, per la Sport Volley Brolo, che gestisce malamente il secondo set, cedendo a errori arbitrali e nervosismo. La tensione, palpabile, blocca la squadra di casa che cede il set agli avversari per un parziale di 20 a 25.
Il terzo set è quello della rivincita, della scalata verso il successo. E' il set nel quale qualcosa cambia. Coach Ricciardello decide di modificare parte della formazione iniziale e così cambia anche l'atteggiamento, più aggressivo e preciso, che restituisce il successo ai ragazzi brolesi, sorretti dagli applausi continui dei tifosi presenti nella Palestra Comunale di via Quasimodo.
La vittoria, come già accennato, vale un primo posto in classifica. CSI Milazzo perde, in casa, contro Ottica Sottile Barcellona per 1 set a 3, scivolando al quarto posto con un totale di 19 punti. ASD Sport Volley Brolo, in testa, a quota 22 punti seguita a ruota da Ottica Sottile Barcellona e Atria Volley entrambe a quota 20 punti.
Non resta che attendere il prossimo fine settimana, quando ASD Sport Volley Brolo dovrà affrontare, nell'ultima giornata del girone di andata, CSI Milazzo. Una sfida tra titani alla quale gli spettatori della palestra di via Quasimodo non potranno mancare.