Serie C Maschile - Calvaruso ospita Nicosia, e' derby Pallavolo Messina-Barcellona

21.02.2014 21:46

Archiviata nel cassetto dei ricordi la vittoriosa sfida dei quarti di Coppa Sicilia, il Fiamma Calvaruso torna a concentrarsi sul campionato di serie C dove è in piena lotta con il Papiro per il primato nel girone che vale anche la B2. Dopo tredici turni, il team di mister Venuto occupa la seconda piazza (34 punti), 2 in meno della battistrada etnea: un margine non impossibile da colmare con tutto un girone di ritorno da disputare. Senza escludere la Pallavolo Morgan che con 31 punti e una terza piazza di tutto rispetto non si può considerare fuori da giochi di vertice. Ambizioni che può ancora coltivare il Carlentini che di punti ne ha uno in meno dei ragazzi di Enza Torre.

La rosa del Fiamma Calvaruso

La quattordicesima giornata vede la capolista Papiro affrontare in casa l'Aquila Bronte: confronto, quello in programma alla Palestra di Fiumefreddo che non dovrebbe riservare problemi ai padroni di casa in possesso di esperienza e potenziale tecnico superiore all'avversario. Punta sul fattore campo il Fiamma Calvaruso che domenica riceve la visita del Nicosia Volley (Cupola Geodetica ore 18) deciso ad allungare la striscia vincente in campionato per non perdere contatto dalla battistrada.

Promette emozioni il derby tra Pallavolo Messina e Ottica Sottile Barcellona in programma sabato (ore 20) alla Palestra Juvara. Impegno in trasferta per il Csi Milazzo che affronta la giovane ma volenterosa Giarratana Volley in cerca di punti utili ad avvicinarsi quanto prima alla salvezza. Stesso discorso per il Letojanni che, nel confronto casalingo con il Sociavolley Sanzio, cerca la vittoria per abbandonare l'ultima piazza nel girone.

Nel girone A, lo Sport Volley Brolo è di scena sul campo della Pallavolo Terrasini deciso a difendere la seconda piazza ma soprattutto continuare a mettere pressione alla capolista Elettronica Cicala, che vanta una sola lunghezza di vantaggio.