Serie C Maschile - Il Papiro approda in serie B2, Calvaruso chiude a -1 dalla vetta un ottimo campionato
Il Papiro Volley festeggia la promozione in serie B2 con il Fiamma Calvaruso che conclude a una sola lunghezza dalla vetta un campionato dai grandi numeri. La 26esima e ultima giornata del girone B di serie C Maschile non riserva sorprese in testa alla classifica. Il Papiro vince in tre set sul campo del già retrocesso Nicosia Volley e conclude il girone in testa con 72 punti frutto di 24 vittorie e due sole sconfitte. Numeri che confermano la forza del team etneo che trova nella promozione la legttima risposta al suo cammino.
Il Fiamma Calvaruso conclude la stagione a testa alta con la consapevolezza di avere lottato fino al'ultima giornata contro la squadra più forte del campionato. Con il successo sul campo del Socialvolley Sanzio sempre per 3 a 0 i ragazzi del presidente Mascena, ben guidati in panchina dal tecnico Giacomo Venuto, toccano quota 71 e concludono a un solo punto dalla vetta in una ottima seconda posizione.
Il Carlentini batte in trasferta il Giarratana Volley confermando la terza piazza (60 punti). L'Ottica Sottile Barcellona non deve neanche scendere in campo per l'ultima giornata, visto che lo Jonia Team Riposto non si è presentato all'Aia Scarpaci: rinuncia che dovrebbe di fatto tramutarsi nella vittoria a tavolino del team del presidente Fazio che cosi da 57 salirà a quota 60.
Sconfitta indolore per il Volley Letojanni quella maturata al tie break in casa del Gupe, visto che la compagine jonica aveva già raggiunto da qualche settimana la salvezza. In coda completa il lotto delle quattro retrocesse il Nicosia Volley ch,e dopo la battuta d'arresto in casa contro la capolista e la concomitante vittoria di Bronte (3 a 0 alla Pallavolo Messina), si vede scavalcare all'ultima giornata proprio dalla formazione etnea. Il Nicosia si va ad aggiungere a Sociavolley Trecastagni, Jonia Team Riposto e Pallavolo Messina. già condannate alla retrocessione da qualche settimana.
Nella foto piccola a sinistra i giocatori della Ottica Sottile durante un time out e sopra la squadra del Fiamma Calvaruso