Serie C Maschile - Impegni casalinghi per la capolista Papiro e le inseguitrici Fiamma Calvaruso e Carlentini

21.03.2014 22:15

 

Si avvia ad entrare nella fase decisiva il campionato di serie C Maschile. Nove giornate e si saprà il nome della formazione che staccherà il biglietto per la serie B2. A contendersi il primato sono rimaste tre squadre: la capolista Papiro Volley, il Fiamma Calvaruso e, un pò più staccato il GS Carlentini. La compagine del ds Currenti viaggia in testa alla classifica con 48 punti, frutto di sedici vittorie e una sconfitta e sta dimostrando di possedere un potenziale in grado di poterle fare raggiungere l'obiettivo finale. 

 

I giocatori della Ottica Sottile Barcellona

 

Il Fiamma Calvaruso, numeri alla mano sembra essere la formazione più accreditata per insidiarne il primato: 45 i punti raccolti fino ad oggi dai ragazzi di mister Giacomo Venuto con un totale di quindici vittorie e due sconfitte e un ritardo di tre lunghezze dalla vetta. Identico il ruolino di marcia del Carlentini che però paga qualche set di troppo perso per strada, tale da fargli accusare un distacco di -6 dalla battistrada Papiro. Adesso si entra nella fase cruciale della stagione, in cui i punti valgono doppio e i margini di recupero da eventuali passi falsi si vanno riducendo al minimo. Nel fine settimana si disputa la 18° giornata con il Papiro atteso da un incontro tra le mura amiche alla sua portata contro il SociaVolley Trecastagni.

 

Gioca in casa anche il Fiamma Calvaruso che alla "Cupola Geodetica" riceve la visita della Pallavolo Messina, cosi come il Carlentini che punta al successo pieno contro lo Jonio Team Riposto. Da seguire anche il match tra Volley Letojanni e Pallavolo Morgan con il team jonico che vuole dare continuità alle sue prove per rmigliorare la nona piazza attuale in classifica; per il team di Enza Torre la voglia di fare bene per difendere l'attuale quarta poltrona. A concludere il quadro delle messinesi il Csi Milazzo che ospita l'Aquila Bronte.

 

 

Foto di squadra per la Fiamma Calvaruso