Serie C Maschile - l’Ossidiana è pronta per l’avvio dei playoff

30.05.2014 10:28

Al via i playoff per l’Ossidiana nel campionato di serie C di pallanuoto maschile. Dopo aver primeggiato nella regular season con ben 35 punti totalizzati nei 14 incontri disputati (11 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta), la squadra messinese punta ora a trasformare in realtà il sogno della promozione in B. Un obiettivo questo fortemente voluto dalla dirigenza, come ci confermano le parole del presidente Nicola Germanà: “Siamo giunti alla fase cruciale dell’annata. La società tiene moltissimo a conquistare il salto di categoria. Vorrebbe dire ripagare con un risultato di assoluto prestigio i tanti sacrifici fatti negli ultimi anni per fare crescere un gruppo di atleti giovane, ambizioso e di talento, prodotto dal nostro vivaio. Non sarà facile riuscirci – conclude Germanà - ma i ragazzi e noi tutti daremo il massimo per superare ogni ostacolo”.

In gara 1 di semifinale, il “sette” dello Stretto se la vedrà sabato, nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini” (inizio ore 18), con l’Iron Team Palermo, giunta quarta nel massimo torneo regionale. Il ritorno è in programma il 7 giugno, l’eventuale bella l’11 giugno. La vincente accederà alla finale (14, 21 e 25 giugno). Il match d’apertura e l’eventuale terzo saranno sempre giocati in casa della formazione che ha ottenuto il miglior piazzamento in classifica nella prima fase. Unico assente nella sfida d’esordio contro i palermitani sarà l’infortunato centroboa Fernando Alessio. Nell’altra semifinale in calendario, la Waterpolo Palermo si è imposta, intanto, nel derby con la Rari Nantes ’89 con il punteggio di 7-4.

L’Under 13 dell’Ossidiana ha concluso, infine, al secondo posto la stagione regolare, battendo nell’ultima giornata, in trasferta, la Torre del Grifo con un perentorio 0-24. Per il quarto anno consecutivo i piccoli talenti peloritani hanno conquistato, così, l’ambita qualificazione alle finali siciliane, in programma dal 22 a 24 luglio a Catania. E’ questa l’ulteriore dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico e, soprattutto, della massimale attenzione riservata al settore giovanile.

 

 

 

Nelle foto: l'allenatore Nicola Germanà e una fase di gioco di una partita precedente con l'Iron Team Palermo