Serie C Maschile - L’Ossidiana centra la nona vittoria nel posticipo con la Pegaso

17.05.2019 11:05

La capolista si è imposta in trasferta con il punteggio di 13-6 (1-2; 0-4; 2-3; 3-4). In classifica, la squadra messinese guida il gruppo con 28 punti, 9 vittorie ed 1 pareggio. La Tona e compagni torneranno in acqua già sabato per affrontare, alla Cittadella Sportiva Universitaria, la Synthesis.

Si allunga la striscia di risultati positivi dell’Ossidiana Messina nel campionato di serie C di pallanuoto maschile. La capolista allenata da Nicola Germanà ha superato in trasferta, nel posticipo della quarta giornata di ritorno, la Pegaso Asd con il punteggio di 13-6 (1-2; 0-4; 2-3; 3-4), conquistando, così, il nono successo stagionale.
I peloritani passano subito in vantaggio grazie ai gol di Daniele Bonansinga e Pietro Denaro. Nel secondo parziale, le reti di Andrea Vinci, Davide De Francesco ed ancora Denaro (2) valgono il 6-1 all’intervallo lungo. L’inerzia della sfida è ormai dalla parte del “sette” dello Stretto, che gestisce poi la situazione senza correre rischi ed anzi impinguando il bottino. Vanno, così, a segno: Denaro, autore alla fine di un poker di pregevole fattura, Francesco Cama, due volte a bersaglio, De Francesco, Marco Lo Prete, Vinci e Gabriele D’Agostino.
In classifica, la squadra messinese guida il gruppo con 28 punti, ottenuti nelle 10 gare disputate (9 vittorie ed 1 pareggio). La Tona e compagni torneranno in acqua già sabato per affrontare, alla Cittadella Sportiva Universitaria, la Synthesis. Sono vietati cali di concentrazione, poiché l’obiettivo è chiudere al comando la regular season.

Davide De Francesco (Ossidiana Messina)