Serie C Maschile - Fiamma Calvaruso passa sul campo del Riposto: ora si pensa al big match con il Papiro

01.04.2014 21:36

 

Il Fiamma Calvaruso assolve in pieno al suo compito andando a conquistare il successo che cercava per mantenere inalterato il distacco dalla vetta del girone B di serie C. Obiettivo raggiunto senza particolari difficoltà da parte dei ragazzi del tecnico Giacomo Venuto che piegano in tre set le velleità dello Jonio Team Riposto.

 

Capitan Trifiletti e compagni hanno mantenuto sempre in mano il pallino del gioco nonostante i padroni di casa abbiamo cercato in vari frangenti di renderne il compito più difficile, ma con risultati poco concreti. Il Calvaruso ha saputo infatti essere cinico nelle fasi importanti dei set, limitando gli errori sia in fase difensiva che nella finalizzazione del gioco di attacco.

 

Andrea Consolo - schiacciatore del Fiamma Calvaruso

 

Costretto a rinunciare all’apporto di Pino, Briguglio, D’Andrea e Famà, il Fiamma Calvaruso si presenta a riposto con due elementi della 1^ divisione impiegati nel sestetto iniziale:  Carmelo Coletta che ha ricoperto il ruolo di libero e al centro Nicola Impalà: entrambi hanno risposto in modo positivo alle indicazioni del tecnico Venuto, al pari dei compagni più esperti.

 

A completare lo schieramento iniziale sono Schifilliti in regia con Trifiletti opposto, Consolo e Angelo Sottile di banda e al centro Fabio Cucinotta e lo stesso Impalà. Le attenzioni sono adesso rivolte al big match della Cupola Geodetica di Villafranca che vedrà gli atleti in maglia verde affrontare il Papiro, capolista del girone B con tre punti di vantaggio proprio sui padroni di casa.

 

 

JONIA TEAM RIPOSTO-FIAMMA CALVARUSO 0-3

(Set; 20-25; 18-25; 20-25)

 

JONIA TEAM RIPOSTO: Catalano, Cuccia, D’Aquino, Di Pino, Fisicaro, Italiano, Messina, Pappalardo, Scandurra, Sgroi, Zappalà. All.: Spanò

 

FIAMMA CALVARUSO: Coletta, Consolo, Cucinotta, D’Anzi C., D’Anzi N., Impalà, Ionata, Quattrocchi, Schifilliti, Sottile, Trifiletti. All. : Venuto

 

            

La rosa al completo del Fiamma Calvaruso - Serie C