Serie C Maschile - Letojanni batte la Pallavolo Messina e si avvicina alla salvezza

01.04.2014 18:37

 

Il Letojanni si aggiudica tre punti pesanti in ottica salvezza. La formazione jonica piega alla Palestra Juvara la Pallavolo Messina per 3 set a 1, in quello che a conti fatti si presentava come uno scontro diretto nella lotta per il mantenimento della categoria: sono adesso sei i punti di vantaggio di Letojanni sulla zona retrocessione.

 

Di contro i giallorossi guidati in panchina da mister Antonio Locandro dopo avere disputato un buon primo set, non riescono a ripetersi sugli stessi livelli nei successivi: merito soprattutto di un Letojanni quanto mai determinato a conquistare la posta in palio. Perso il primo set, la squadra ospite ha saputo mantenere i nervi saldi spostando l’inerzia della partita dalla sua parte.

 

In classifica Staiti e compagni occupano l'ottava posizione con 25 punti, mentre la Pallavolo Messina si trova nella zona rossa della classifica in dodicesima piazza con 17 pt ma con ancora la possibilità di potere ambire alla salvezza. 

 

PALLAVOLO MESSINA - LETOJANNI 1-3

(Set: 25-18; 19-25, 21-25, 19-25)

 

PALLAVOLO MESSINA: Bartolomeo, Branca, Cartillone, Corrado, D’Andrea, Fallo, Gitto, Mancuso, Marcini, Rizzotto, Scafidi, Zappalà (L1), Marchello (L2)

LETOJANNI: Pelleriti, Spina, Venosa, Soraci, Bonavita, Bonante, Staiti, Gnani, De Pasquale, Grasso. Monaco (L1), Salomone (L2).